FUORI DAL GREGGE Presentazione del libro di Massimiliano Magrini
Informazioni sull'evento
Descrizione
The Net Value ha il piacere di invitarvi alla presentazione del libro "Fuori dal gregge" di Massimiliano Magrini che si terrà giovedì 18 Luglio alle ore 18:30 in Viale la Plaia, 15 - Cagliari.
Breve sintesi del libro:
Il pensiero divergente origina da una profonda insoddisfazione per l'esistente o dall'intuizione di una nuova possibilità inespressa che, unita alla volontà di realizzarla, produce un processo di cambiamento. Ed è proprio in questa dinamica che si nascondono i semi del riscatto di un Paese: nella sua capacità di creare un sistema che sappia attirare e concentrare tutto ciò che, nel XXI secolo, può rendere viva un'economia. A fare la differenza e a creare opportunità sarà allora la densità di conoscenze, talenti e capitali, perché è questa la caratteristica che finisce per attrarre in un luogo le iniziative più coraggiose e la capacità di innovare.
Chi è Massimiliano Magrini?
Laureato in scienze politiche presso l'Università di Bologna, è co-fondatore e managing partner di United Ventures, fondo di venture capital specializzato in tecnologie digitali. Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Già membro della task force sulle startup istituita dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2012, attualmente è board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. Siede nei CDA di Cloud4Wi, Mainstreaming, Paperlit ed Exein.
LINKEDIN: MASSIMILIANO MAGRINI