Fuoco & Cera, teoria e pratica delle candele rituali (parte 1)

Pannello azioni

Fuoco & Cera, teoria e pratica delle candele rituali (parte 1)

Un corso in nove lezioni durante le quali esploreremo teoria e pratica della magia delle candele e della ritualistica fondamentale.

Quando e dove

Data e ora

Località

Online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

  • CORSO ONLINE (ZOOM)
  • LE LEZIONI VERRANNO REGISTRATE E CONDIVISE IL GIORNO SEGUENTE
  • SARANNO VISIONABILI FINO ALLA LEZIONE SUCCESSIVA

Il corso sulla magia delle candele è diviso in due parti - questa, dedicata alla preparazione delle cere rituali, le operazioni possibili, il modo in cui vestirle con oli e erbe, e altri tecnicismi; e una seconda parte, che riproporremo più avanti nel 2023, dedicata alla divinazione con le cere. Le due parti sono autonome fra loro.

Le candele, e altri tipi di cere, sono elementi centrali nella pratica magica. Sono le luci che guidano le energie del rituale, e a volte anche il fulcro del rituale stesso.

Durante il corso, che copre sia la teoria che la pratica, partiremo parlando delle caratteristiche che hanno le diverse cere rituali, come si scelgono, per forma e colore, e arriveremo a parlare del modo corretto in cui devono essere ritualizzate per venire impiegate in diversi tipi di rituale.

All'interno di questa prima parte del corso, parleremo:

  • di due metodi di scelta dei colori
  • delle candele figurate e come si impiegano nei rituali, di quando si prediligono
  • di come si organizzano le candele per vari scopi, dei corretti metodi di vestizione
  • una parentesi sulle candele bicolore, le seven days, le candele in contenitori di vario genere, etc
  • come mettere in atto con le candele vari tipi di rituale

Lo scopo del corso è di guidare dalla teoria alla pratica, per fornire tutti gli strumenti necessari a scegliere le cere, ritualizzarle e inserirle nel proprio contesto rituale. Per questa ragione, lo abbiamo strutturato in 5 lezioni teoriche + 4 lezioni pratiche, durante le quali spiegheremo in modo dettagliato come strutturare alcuni tipi di rituale e come prepararne le candele (parleremo di purificazioni, bandi, protezioni, propiziazioni, maledizioni, legamenti e slegamenti, e di molto altro, accogliendo richieste specifiche qualora fossero di interesse per la classe).

Le lezioni pratiche daranno ampio spazio a casi specifici e domande.

  • Per i partecipanti, verrà aperto un gruppo Telegram con adesione facoltativa per organizzarsi, nei quali verranno mandati i link delle lezioni, le registrazioni, il materiale didattico, e l'eventuale materiale necessario da procurare per ripetere le parti pratiche proposte.

TEMPI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il termine ultimo per l'iscrizione è Lunedì 14 Novembre.

Per quanti preferiscono non fare l'iscrizione attraverso questa piattaforma, ma contattarci per prendere accordi in privato, è possibile dividere il pagamento complessivo del corso: la quota d'iscrizione, di 20€, dovrà essere versata entro Lunedì 14 Novembre. Il resto della quota potrà essere saldato insieme, o in due parti (la prima entro il 23 Novembre, la seconda entro l'11 Gennaio).

INFORMAZIONI E CONTATTI

Email: info@nexusarcanum.it

Whatsapp: 3403414660 (solo messaggi)

-

a cura di Dee

Si avvicina da giovanissima alla divinazione, e inizia a interessarsi di cartomanzia e a praticarla fin dalla prima adolescenza. Un primo spunto per approfondire il proprio percorso all'interno del grande bacino delle "spiritualità alternative".

La divinazione è l'aspetto che accompagna tutti i suoi studi: prima le Sibille, poi i Tarocchi e la Geomanzia, infine le tecniche di divinazione estatica con radice sciamanica, delle quali si interessa e che pratica ormai da anni.

In particolare negli ultimi anni, approfondisce lo studio del sistema sciamanico su base Nord Europea, interessandosi di storia e cultura norrena. Affianca a questo lo studio degli elementi transculturali dello Sciamanesimo, fra cui il cambiamento di forma, l'uso di sostanze psicoattive, l'estasi. Infine, si interessa di Necromanzia e Stregoneria, con lo scopo di effettuare un recupero delle fonti arcaiche.

Maggiori informazioni qui