FULL IMMERSION: OFT incontra la Realtà Virtuale [prove generali 2 dicembre]
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Hai mai sognato di vivere un concerto di musica classica dal palco, seduto in mezzo all'orchestra come durante una vera esecuzione?
Se hai già il biglietto, puoi farlo gratuitamente!
OFT ha prodotto un filmato in realtà virtuale di circa 4 minuti, registrato durante il concerto di stagione di gennaio 2019, con protagonista l’Orchestra Filarmonica di Torino ed il direttore musicale Giampaolo Pretto. Una volta indossati il visore e le cuffie, lo spettatore sperimenta l’emozione di sedersi in mezzo all’orchestra: in pochi minuti, è possibile cambiare prospettiva e immergersi tra i musicisti, come durante una vera esecuzione.
Indossa il visore e, mentre guardi a 360° davanti, di fianco e dietro di te, soffermati sui dettagli che più ti colpiscono: la mimica del direttore d’orchestra, la concentrazione degli altri musicisti, la partecipazione che si vive dal palco ad ogni nota.
La musica classica come non l'hai mai vissuta prima!
Per usufruire dell'esperienza in VR è necessario prenotare tramite Eventbrite, nei giorni ed orari indicati: per ogni slot orario, sono disponibili un numero limitato di posti, per garantire un'esperienza il più possibile positiva.
Attenzione: è possibile prendere parte all'esperienza VR gratuitamente, ma solo se in possesso del biglietto/abbonamento valido per l’evento dell’Orchestra Filarmonica di Torino, poiché la postazione VR è installata dopo il controllo dei biglietti.
Sali sul palco! Il concerto sta iniziando... pronto ad immergerti in un'esperienza unica?
AVVERTENZE
Età minima: 14 anni.
La ripresa è effettuata a 360° con una telecamera statica, per cui il punto di vista dello spettatore rimane fisso: il potenziale effetto di nausea o giramento di testa è minimizzato. Tuttavia, qualora l'esperienza non fosse di proprio gradimento, è possibile interromperla in qualsiasi momento.
Si invita a prendere visione a questo link delle informazioni di sicurezza fornite dal produttore per il visore Oculus Go.