Frisco Beat - Volti, suoni e colori della Baia

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Teatro SS. Trinità via SS. Trinità 4, Verona

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento

Descrizione

Si terrà venerdì 3 maggio alle 21 presso il teatro Santissima Trinità, in via SS. Trinità 4 a Verona, lo spettacolo che vedrà impegnati gli studenti del secondo anno del corso BTEC Extended Diploma in Music di Aloud College nella rappresentazione di un concerto ispirato alla città di San Francisco, nota per la particolare ricchezza e varietà culturale e per la peculiare storia musicale.

Durante la serata, con un viaggio musicale dai famosi brani della ‘Summer of Love’, passando per i ritmi latini di Carlos Santana, il rock di Joe Satriani ed arrivando fino ai nostri giorni, si proporrà una riflessione sul tema molto attuale della diversità ideologica, etnica e culturale, affermando che la partecipazione sociale attiva e intelligente genera innovazione, progresso economico e anche arte e bellezza.

Gli studenti sono ideatori e organizzatori del progetto, nell’ambito del loro percorso didattico, e protagonisti della band che si esibirà sul palco: Andrea Masciantonio (chitarra), Christian Pippa (batteria, percussioni), Francesco Fontana (tastiere), Giovanni Cupperi (batteria, tastiere, chitarra, basso), Giovanni Laurenzi (chitarra), Giorgio Piva (batteria, percussioni), Lorenzo Visco (basso, chitarra, percussioni).

La line-up sarà completata da alcuni ospiti, insegnanti della scuola: le cantanti Elvira Caobelli e Sole e il chitarrista Andrea Ballottari. Lo spettacolo, inoltre, sarà impreziosito dalle letture interpretate da Riccardo Scaioli, che aiuteranno a creare il contesto della metropoli californiana grazie alla prosa e agli aforismi di alcuni dei suoi personaggi più rappresentativi.

Tutti i proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza all’associazione UILDM Verona onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). L'evento è patrocinato dal Comune di Verona.


Data e ora

Località

Teatro SS. Trinità via SS. Trinità 4, Verona

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato