Gratuito

FreeStyle - Spettacolo di improvvisazione teatrale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bastione Castelnuovo

4 Via Giuseppe Orus

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Se vi dicessimo 'simpatia travolgente' e 'divertimento assicurato' cosa vi verrebbe in mente? Noi abbiamo subito pensato ai nostri amici della compagnia teatrale CambiScena Improvvisazione Teatrale! Quest'anno saranno nostri ospiti alla prima prima edizione di Right2cityFestival. Una serata all'insegna della varietà, creatività ed estemporaneità, in uno show che lascia gli attori liberi di creare ed il pubblico libero di divertirsi!

Bastione Castelnuovo, Via Giuseppe Orus, 4, Padova
-- INGRESSO GRATUITO -- Prenotazione consigliata

------------------------------------------------------------------------------------------

LO SPETTACOLO

"Improvvisazione" come Arte di essere contemporaneamente creatori e fruitori di uno spettacolo diverso, in cui il pubblico potrà partecipare attivamente e in prima persona alla messa in scena della serata.

Non sarà presente alcuna forma di copione prestabilito, poiché la rappresentazione sarà creata attraverso una inter-azione tra attori e spett-attori, che saranno coinvolti in prima persona nella costruzione dello spettacolo.

FreeStyle è uno spettacolo molto creativo ed originale particolarmente amato dal pubblico. Gli improvvisatori in scena sono guidati dal proprio estro, senza vincoli di spazio, di tempo o di forme, improvvisando in stile libero, creando sul momento un susseguirsi di storie e situazioni sempre diverse e ispirate dai suggerimenti del pubblico.
Senza sapere cosa succederà, senza una struttura predefinita, solo pura improvvisazione!

-----------------------------------------------------------

QUANDO & DOVE

Venerdì 28 Giugno 2019 dalle 21.30 alle 22.30
BASTIONE CASTELNUOVO
Via Giuseppe Orus, 4, 35131 Padova PD

-- INGRESSO GRATUITO -- E' consigliata la prenotazione

1) Stampa la conferma della prenotazione che ti arriverà via mail. La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell'evento.
2) È possibile esporre il voucher anche in formato digitale su smartphone o tablet.
3) Si consiglia di essere presenti 20 minuti prima dell'inizio dell’appuntamento per il quale vi siete prenotati.
4) Chi non si è prenotato all’evento potrà accedere allo spettacolo indicato dopo l'ingresso di tutti i prenotati, nell’eventualità che vi siano ancora dei posti disponibili.

NOTA BENE: Trattandosi di un evento a ingresso gratuito, il numero delle prenotazioni è maggiore rispetto a quello dei posti disponibili.

La prenotazione garantisce la precedenza e l'ingresso prioritario rispetto al pubblico non prenotato. Per coloro che saranno muniti del voucher di prenotazione farà fede l’ordine di arrivo, fino ad esaurimento posti.


-----------------------------------------------------------

CAMBISCENA

L’Associazione Culturale CambiScena di Padova dal 2009 promuove la cultura teatrale ed in particolare il Teatro di Improvvisazione attraverso l’organizzazione e la realizzazione di spettacoli, corsi ed eventi culturali, formativi e ricreativi.

Si avvale della collaborazione di professionisti del settore provenienti da tutta Italia ed è affiliata all’Associazione Professionale Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”, all’International Theatresports™ Institute e all’Unione Italiana Libero Teatro.

Si occupa di Improvvisazione Teatrale a tutto tondo attraverso la Formazione (corsi annuali, laboratori tematici e personalizzati, teatro sociale, formazione aziendale) e lo Spettacolo dal vivo (spettacoli, festival e rassegne, animazioni, teatro d’impresa).

-----------------------------------------------------------

IL FESTIVAL

Right2CItyFestival è la prima edizione del festival padovano organizzato dallo Sportello di Avvocato di Strada - Padova.

Il tema del decoro urbano tende ad essere utilizzato come giustificazione per politiche securitarie per e sulle città.
Partendo dal presupposto che la realtà in cui viviamo viene creata dal Linguaggio, non possiamo non interrogarci sul significato di due termini vicendevolmente implicati quali decoro e sicurezza.

L’invito del festival è quello di interrogarci sul che cos’è la città per noi, con un focus sugli aspetti che rendono questa - e lo spazio pubblico in generale - impraticabile e invivibile.

In particolare, con l'organizzazione di un convegno sul diritto alla città, vorremmo riuscire, attraverso i tavoli di lavoro, a portare all'attenzione diretta dell'Amministrazione le principali questioni riscontrate da esperti, cittadini e membri di associazioni.

​Inoltre attraverso le varie forme d'arte quali talks, laboratori, fumetti, teatro, fotografia, musica, poesia e tanto altro, vorremmo creare, nella casualità dell'incontro con il cittadino, un'occasione di conoscenza di problematiche ed esperienze positive, promuovendo un'opportunità di cambiamento, sia a livello di responsabilità personale che di responsabilità condivisa, una corretta informazione sui diritti umani ed una una maggiore attenzione alla città e al ruolo del cittadino nella promozione del benessere proprio ed altrui.

​Il festival è articolato su cinque giornate e sarà dislocato, per l'appunto, su tutta la città di Padova.

Ogni giorno, dalle 18.00, ci trovate in BASTIONE CASTELNUOVO

GOOD SOUND | APPETIZERS | FOOD | BEER | LONG DRINK


AREA BIMBI


Info e dettagli https://right2city.wixsite.com/right2cityfestival

INGRESSO GRATUITO




L'EVENTO RIENTRA ALL'INTERNO DEL FESTIVAL RIGHT2CITY ORGANIZZATO DALLO SPORTELLO DI AVVOCATO DI STRADA - PADOVA
RIGHT2CITYFESTIVAL
26--27-28-29-30 GIUGNO 2019
BASTIONE CASTELNUOVO, VIA GIUSEPPE ORUS, 4 PADOVA (PD)
WWW.RIGHT2CITY.WIXSITE.COM/RIGHT2CITYFESTIVAL
RIGHT2CITYFESTIVAL@GMAIL.COM
FB: RIGHT2CITYFESTIVAL


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Bastione Castelnuovo

4 Via Giuseppe Orus

35131 Padova

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato