11,50 € – 110,62 €

(freelancer)Ri-definirsi

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Webinar per aiutarci a ripartire con il nostro lavoro

Informazioni sull'evento

Scegli il webinar di maggiore interesse > Guarda il calendario per trovare la data e l'orario di svolgimento.

Si terranno 6 webinar differenti, alcuni in un singolo appuntamento altri con doppio appuntamento. Verrai contattato pochi giorni prima per comunicarti la modalità di accesso al corso da te acquistato.

Tutti i webinar si svolgeranno dal 12 al 28 Giugno ma ognuno ha una sua data specifica, prima di acquistarne uno verifica il giorno di svolgimento. Nell'area ticket vedrai comunque, nei dettagli, le date di ogni webinar. Sarà possibile acquistare ogni ticket fino a 48h prima di svolgimento dello stesso.

Cos'è Ri-Definirsi?

Ri-definirsi mette a disposizione le competenze di professionisti di diversi settori per rinnovare la propria idea d’impresa; fornire strumenti per orientarsi in processi recenti ma fondamentali come la digitalizzazione, un’area di sviluppo ormai essenziale per qualsiasi lavoro, ma che necessita di molta cura e attenzione se la si vuole rendere davvero utile.

Gli argomenti dei seminari sono diversi, puoi scegliere di approfondirne solo uno o frequentarli tutti: storytelling, self-branding, lavoro agile e le basi per aprire una startup, tutti temi e lezioni fatte da chi lavora nel settore e vuole mettere a disposizione la propria conoscenza. Il costo è quello di un aperitivo e i webinar si svolgono allo stesso orario in cui di solito usciresti per un aperitivo. Ma è un piccolo investimento che fai per te.

Agenda

Gli speaker e i webinar

12 e 20 Giugno

Ri-posizionarsi: il new normal e la strategia media delle aziende con Francesco Mancuso

Doppio appuntamento di 1 ora alle 18:00 per scoprire come è cambiato il modo di comunicare delle aziende e come vengono percepite durante e dopo il Corona virus. Un'approfondita analisi dei mutamenti in atto nelle aziende e nel mindset dei consumatori e la realizzazione di un efficace piano media.

13 e 20 Giugno

Public Speaking e Body Language con Cristina D'Alò

Doppio appuntamento di 1 ora alle 18:00 per comunicare con efficacia attraverso gli strumenti digitali. Parlare in pubblico in presenza, davanti a una platea di persone, e farlo online, guardando una webcam, sono situazioni completamente diverse.

16 e 18 Giugno

Professione: me stesso con Marco Baroni

Doppio appuntamento di 2 ore alle 18:00. Aprire una attività necessita di capacità e conoscenze ulteriori da quelle del nostro lavoro principale che forse nessuno ci ha mai spiegato. Si possono perdere soldi, perdere motivazioni e spegnere le nostre ambizioni. Capiamo come partire con il piede giusto!

21 e 28 Giugno

COmmunity e COaching: strategie di RI-partenza con Simone Giovarruscio

Doppio appuntamento di 1 ora alle 18:00. Pratiche strategie relazionali e gli approcci mentali per cavalcare il cambiamento. Il suo corso è un viaggio verso la ripartenza partendo dal concetto di community e coaching

25 Giugno

Business Plan: presentare un progetto di comunicazione o di business con Niccolò Lucchino

Appuntamento singolo di 1 ora alle 18:00. Che sia un’idea creativa, legata al piano di comunicazione della propria attività, o un’idea di new business, saper esporre un progetto è un asset fondamentale per qualunque azienda. Anche quando l’azienda è un freelance. Le possibilità di finanziamento, di vendita o di realizzazione delle proprie idee e proposte è direttamente collegata al format e alle fasi di presentazione, nonché all’esaustività e alla gerarchica delle informazioni inserite nel proprio pitch.

27 Giugno

Lo smart working nel mondo post covid-19 con Stefano Scravaglieri

Appuntamento singolo di 1 ora ore 09:00. La pandemia del Covid-19 ha costretto molti a lavorare da remoto per parecchio tempo con inevitabili ricadute positive e negative. Ma lo smart working è una cosa diversa dal lavorare da remoto. E' il modo in cui si lavora non solo il luogo. Analizzeremo quindi i modelli di lavoro del prossimo futuro e come gli strumenti digitali ci possono aiutare a lavorare meglio.

Per maggiori info visita il nostro sito o l'evento Facebook Clicca qui

Ci vediamo presto virtualmente, ma ci abbracceremo presto qui a Spazio Arcò!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato