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Free Open - Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. La scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Mercoledì 22 maggio 2019 alle 09:00 - Venerdì 24 maggio 2019 alle 17:30

Free Open - Digital Communication Strategy + Social...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Live Streaming Open Free per seguire da remoto online gli interventi del 22, 23, 24 maggio 2019
Il biglietto valido per 1 persona, comprende il Live Streaming (in HD) delle 3 giornate del 22, 23, 24 maggio 2019. Il giorno precedente l'inizio dell'evento, verrà inviato un link con username e password per l'accesso video in live streaming.
Finito Gratuito 0,00 € 0,00 €
Top Ticket - 3 giorni e 40 interventi 22, 23, 24 maggio 2019
Top Ticket - Best Value: Posto assicurato + Livestreaming + Video di tutti gli interventi dei 3 giorni on demand + presentazioni di tutti gli speaker in pdf. (E' prevista una forte affluenza all'evento) Accesso Open Free 3 giorni e 40 interventi il 22 - 23 -24 maggio c/o Aula convegno dell'Unione Confcommercio Milano - Corso Venezia, 47 (50mt Metro Palestro).
Finito 240,00 € 6,99 € 54,34 €

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Dettagli evento

Settima Edizione Nazionale ampliata e rinnovata - #SMMdayIT - Ti aspettiamo :-)
40 Speaker tra i maggiori esperti + 3 giorni di interventi + espositori + networking professionale + video

Da 7 anni l'evento di riferimento Social Media Digital Communication in Italia per il B2B
In collaborazione con Asseprim. Pubblico al convegno 1.000 persone giornaliere.

In un video le info fondamentali per partecipare
https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/259157134992320

Sito Web di riferimento con agenda definitiva
https://smmdayit.it/digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019

Qui alcune opinioni dei partecipanti alle edizioni precedenti

https://www.facebook.com/SocialMediaMarketingDay/videos/vb.595237667167111/1516143365076532

Sito Web con elenco di tutti i relatori

Titolo: 'Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019' per aziende, operatori e professionisti: come essere Social e Comunicare Online in modo pratico e con profitto.

Sottotitolo: C'è solo una scelta per fare business da oggi: essere Social ed Online! La comunicazione digitale è la chiave di volta del tuo business! Allora approfondisci come farlo il prima possibile!

Audience: Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, Servizio clienti, Customer care, Communication officer, Responsabili di progetti Web/Online/Digital, Responsabili di progetti Social Media Marketing/Communication, Social Media Manager, Digital Communication Manager, Responsabile della Reputation Online e Social.

Format evento:
- 40 temi Social-Digital integrati nelle differenti aree chiave dell’online e del web, spiegati praticamente.
- Per ogni tema: 20 minuti di spiegazione pratica di esperienze reali, 10 minuti di discussione con il pubblico.

Messaggio chiave: Capire come i Social si integrano con le strategie di comunicazione e marketing per un'efficace presenza Digital ed Online, è fondamentale. Siamo in un continuo cambiamento Social e Digital, essere aggiornati sulle evoluzioni e confrontarsi diventa l'unico modo per sfruttare al meglio questi potenti strumenti.
In queste 3 giornate sarai in grado di comprendere cosa è utile per te e per la tua azienda.
La sfida fondamentale per intraprendere consapevoli scelte di progetti online di Social Media Marketing e Digital Communication è quella di comprendere come e cosa usare per raggiungere i gli obiettivi aziendali, e come misurare i risultati.

Parleremo di:
- Digital Communication Strategy e Social Media Marketing Trends 2019-2020
Strategia Social e Digital
- Video e LiveStreaming
- Advertising sui Social (Facebbok, Twitter, Instagram, Youtube, Linkedin, Whatsapp, Messenger, …)
- DataPrivacy e Diritto Digitale, Social Media Policy
Linkedin
- Gestione della Reputazione Online 
- Formazione e Change Management
- Digital e Social per Giornalisti
- Realtime Marketing, ChatBot ed Intelligenza Artificiale

 

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)

 

Giorno 1 - Agenda 22 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Digital Communication e Social Marketing Trends 2019-2020
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor

10.30 Comunicazione digitale e lobby. Il caso Confcommercio-Imprese per l'Italia
Sergio De Luca - Direttore della Comunicazione - Confcommercio Nazionale

11.00 Informare al tempo dei Social e della Digital Communication. Il Caso dell’Agenzia Ansa
Luigi Contu - Direttore Agenzia - ANSA
Massimo Sebastiani - Capo Redattore Centrale – Ansa

11.30 ‘Ufficio Stampa Digitale 4.0’ Evoluzione di una professione. Il caso UBI Banca
Renato Vichi - Group Head Media and Sponsorships presso Ubi Banca

12.00 Tutti sui social e tutti digital. Non tutti hanno successo, ma perché? 10 casi su cui riflettere ed 1 risposta
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

12.30 F**k engagement on social media: ciò che conta sono i risultati e fare business!
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

13.00-14.30  Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Informare, comunicare, manipolare digitalmente al tempo dei social. Aneddoti su come difendersi
Federico Luperi - Direttore Innovazione e Nuovi Media - Gruppo Adnkronos

15.00 Digital communication & community engagement: il caso IUSVE
Mariano Diotto - Direttore Dipartimento di Comunicazione - IUSVE
Nicolò Cappelletti – Direttore Comunicazione e Marketing – IUSVE

15.30 Fake it until you make it
Giacomo Arcaro - ‘International Growth Hacker’

16.30 Advertising su Facebook e Instagram, come spendere al meglio il proprio budget portando risultati rilevanti.
Massimo Chieruzzi - CEO - AdEspresso

16.30 Caso studio da 0 a 14000 visite mese e XK€ di fatturato con un sito web nuovo... É possibile?
Marco Maltraversi - Co-Founder Marketing Business Summit - Founder YourDigitalWeb & SEO Specialist

17.00 Generare contatti qualificati per i venditori con Linkedin ed il Telemarketing. Il caso AirSea Italia
Claudia Marchi - Marketing and Sales Network Manager - Air Sea Italia

 

Giorno 2 - Agenda 23 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Definizione normativa e relativa certificazione delle professioni della Comunicazione.
Rita Palumbo - membro del Consiglio Nazionale e della Giunta di Asseprim Confcommercio, coordinatore Area Comunicazione. CEO WIP Consulting

10.30 Comunicare Digitalmente e sui Social una manifestazioni fieristica B2B con 50.000 visitatori. Il caso MECSPE.
Emilio Bianchi - Direttore Generale - Senaf

11.00 Customer Journey e l'applicazione del GDPR per il Digital Marketing. Esempi e casi.
Giuseppe Ricci - Amministratore Delegato - Active121

11.30 Comunicare i valori del brand coinvolgendo i dipendenti attraverso la strutturazione di una strategia su Linkedin.
Sabrina Zapperi - Marketing and Communication Director - TUV Italia - Gruppo TUV SUD

12.00 Realtà aumentata con i social media: come promuovere in rete gli eventi fieristici B2B o B2C.
Filippo Poletti - Coordinatore della comunicazione digitale di prodotto - Fiera Milano Media

12.30 Linkedin Digital Communication Strategy.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

13.00-14.30 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Noi Siamo Immortali. Attivismo digitale sui social per comunicare temi complessi.
Giovanni Cupidi - Attivista per i diritti dei disabili - Autore del libro 'Noi Siamo Immortali

15.00 Comunicare Globalmente un Brand utilizzando i Social Media ed i digital media. Il caso Alcatel-Lucent Enterprise.
Paola Pernigotti - Sr Director Global Communications, Branding, Market Intelligence and Analyst Relations at Alcatel-Lucent Enterprise

15.30 Evoluzione di una strtegia digitale verso una Omnichannel Strategy per comunicare e fare marketing nello sport. Il caso Rugbymeet.
Mirko Clemente - CEO - Rugbymeet.com & Shop.rugbymeet.com

16.00 Comunicare e fare Marketing di una community professionale usando il digitale ed i Social in modo Strategico. Il caso Secretary.it.
Vania Alessi - Sales & Marketing Manager - Secretary.it.

16.30 Evoluzione della Comunicazione nell'era Digitale.
Massimo Moriconi - Amministratore Delegato - OmnicomPRGroup Italy

17.00 Comunicare digitalmente, generare lead e vendere case utilizzando i social media. La testimonianza di Daniele Scatassi, Affiliato Tecnocasa.
Daniele Scatassi - Amministratore delegato presso Building Production Srl - Affiliato Tecnocasa

 

Giorno 3 - Agenda 24 maggio - dalle 9.00 alle 17.30

9.00 Registrazione e Networking

10.00 Evoluzione della normativa privacy, GDPR per la comunicazione digitale e codici di condotta in ambito marketing.
Monica Gobbato - Data Protection Officer - Avvocato

10.30 Evoluzione del commerciante e strategia Online2Offline nell'era digitale-social-ecommerce. Il caso della Valigeria Ambrosetti.
Paolo Ambrosetti - Amministratore Delegato - Valigeria Ambrosetti

11.00 Vendere il lusso online. Creare e gestire una community digitale Luxury attraverso un ecommerce. Il caso Heribrand.com.
Paola Chesani - Amministratore Delegato - Vicuna Luxury Sagl

11.30 Scelte strategiche digitali/social per parlare ad un pubblico B2B di settore. Il caso di Italia a Tavola
Alberto Lupini - Direttore Editoriale - Italia a Tavola

12.00 Supporto Social e Psicologico per ragazzi 'Centro Aggregazione Giovanile'. Iniziativa di Corporate Social Responsability di Radici Group.
Filippo Servalli - Marketing & Sustainability director - Radici Group

12.30 La resistenza al cambiamento digitale nelle organizzazioni e nelle persone. Racconti di esperienze di progetto verso la costruzione del Centro di Competenza Digitale-Social in azienda.
Andrea Albanese - Social Media Marketing & Digital Communication Advisor - WMM

13.00-14.30 Pausa Networking e Pranzo Libero

14.30 Vissero Felici & Content. La storia a lieto fine tra il business e il content Marketing. Metodo e caso studio per utilizzare al meglio il content marketing per generare profitto.
Salvatore Russo - Esperto di Content Marketing, Brand Builder e organizzatore di eventi belli. Autore di "SEO & Content" e "SEO & Journalism", ideatore del blog di 6sicuro.it, Founder di &Love, eventi e progetti editoriali.

15.00 Struttura una strategia B2B di comunicazione e marketing digitale utilizzando anche i Social. Emergere e competere con i colossi globali ICT. Il caso Syneto.
Vadim Comanescu - CEO & Technology Expert – Syneto

15.30 Comunicare i valori del Made in Italy attraverso l’e-commerce. L’unione fa la forza - Il caso e-Itay.com
Martina Vazzoler – CEO & Founder – e-italy.com

16.00 La reputazione. Tutta un’altra storia. Il caso Prada Group: amplificare l’impatto nell’era della trasformazione digitale.
Lucia Ricchetti - Digital Transformation & Talent Development - OmnicomPRGroup Italy

16.30 Dibattito live coinvolgendo il pubblico in sala. (Il pubblico in sala che vorrà intervenire)

17.00 Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

Chiusura Evento, saluti e prossimi appuntamenti

(I titoli in agenda sono provvisori e possono subire variazioni)


Sito Web di riferimento
https://smmdayit.it/digital-communication-strategy-social-marketing-days-2019

Organizzato da: www.smmdayit.it

Su richiesta, ai partecipanti verranno inviati 120 video da 30’ per 32 ore di corso complessive + i relativi pdf (video e presentazioni delle edizioni 2018, 2017, 2016, 2015, 2014 e 2013 di #SMMdayIT)

Un saluto, Andrea
Community Manager dei gruppi Linkedin SMDMItalia, SMMItaliano, GiPISM
Organizzatore del 'Social Media Marketing Day' #SMMDayIT
https://smmdayit.it/social-media-marketing-digital-communication-days-2018

LinkedIn: www.linkedin.com/in/albaneseandrea
Facebook: www.facebook.com/AndreaAlbanese01
Slideshare: www.slideshare.net/AndreaAlbanese
Twitter: @FlashAndrea
Twitter: www.twitter.com/FlashAndrea

Hai domande relative a Free Open - Digital Communication Strategy + Social Marketing Days 2019 #SMMdayIT per aziende, operatori e professionisti: come essere Social, Online e comunicare in modo pratico e con profitto. La scelta per fare business oggi: essere Social ed Online!? Contatta Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

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Evento salvato

Quando e dove


Milano - Confcommercio Milano - Metropolitana più vicina: Palestro (50 metri)
Corso Venezia, 47
Milano
Italia

Mercoledì 22 maggio 2019 alle 09:00 - Venerdì 24 maggio 2019 alle 17:30


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Social Media Digital Marketing Italia e #SMMdayIT

Social Media Digital Marketing Italia, Social Media Marketing Italiano, e Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Socia Media, sono i più numerosi ed attivi gruppi italiani, basati sulla piattaforma Linkedin e dedicati al mondo del marketing sui social media e social networks. Oltre 40.000 utenti.

Ogni anno incontriamo fisicamente circa 15.000 persone sui temi Social e Digital.

Social Media Digital Marketing Italia con i sui 9.000 iscritti, è diventato uno dei principali punti di riferimento nel nostro Paese per chi desidera approfondire le tecniche, gli strumenti e le strategie del marketing 2.0 e della comunicazione virale (SMM, Social Media Marketing, Social Media Communication, Digital Marketing, Digital Communication, Reputation Management, viral, buzz, syndication, social commerce, conversation monitoring, sentiment analysis e molto altro).
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/7484725

Social Media e Web Marketing Manager Italia, è il nuovo nato nel panorama Social Media a metà 2015, ha una spiccata propensione per accogliere professionisti più orientati ad un approccio Web Marketing, Blog e Twitter.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/3994438  

Giornalisti Professionisti e Pubblicisti Italiani e Social Media, è gruppo dedicato ai giornalisti interessati ai social media in cui si parla di informazione, comunicazione digitale e social media, nato nel 2013, accoglie professionisti iscirtti all'albo dei giornalisti Italiani vicini all'uso professionale dei Social.
Iscriviti alla gruppo Linkedin seguendo questo link: https://www.linkedin.com/groups/4848957

Web Marketing Manager, con la collaborazione di Social Media Digital Marketing Italia insieme a Social Media Marketing Italiano hanno organizzato il 'Social Media Marketing Day' Italia 2013 e 2014, 2015, 2016, 2017 a Milano con 1.000 partecipanti per edizione c/o la sede de IlSole24Ore.

I gruppi trattano i temi relativi alle tematiche Web/Online e Social, ricordiamo: Youtube, Linkedin, Twitter, Facebook, Slideshare, Pinterest, Google+, Flickr, Foursquare, Viadeo, Tumblr, Zooppa, MySpace, Xing Neurona, aSmallWorld, Badoo, Kred, Klout, Adwords, Article Marketing, Banner Advertising, Blog Management, Campaign Budget Management, Customer Database Building, Community Management, Direct Email Marketing, e-commerce, Email Marketing Automation, e-Survey, Forum Management, Keyword Advertising, Mobile Web Marketing, Pay Per Performance, Reputation Management, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization, Social Network Marketing, Social Network Secutity Management, Web Analytics Analysis, Web Business Intelligence, Web Copywriting, Web Graphics Designer, Web Lead Generation, Web Marketing Intelligence, Web Return of Investiment & KPI, Web Usability Optimization.

Per informazioni sulle iniziative dei gruppi:

Andrea Albanese (Community Manager)

twitter: @flashandrea --> https://twitter.com/FlashAndrea

slideshare: http://www.slideshare.net/AndreaAlbanese

  Contatta l’organizzatore.

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