Pannello azioni
Fratelli tutti. Musica per la pace
Ad un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, un concerto per ribadire la scelta assoluta e decisiva a favore della pace.
Quando e dove
Data e ora
ven 24 feb 2023 21:00 - 23:30 CET
Località
Teatro Lyrick Assisi Viale Gabriele D'Annunzio 06081 Santa Maria degli Angeli Italy
Informazioni sull'evento
Il 24 febbraio 2023, ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, vogliamo ribadire la scelta assoluta e decisiva a favore della pace che fu di San Francesco. Dalla sua terra, unendoci al grido del Santo Padre, alle famiglie francescane e alle realtà associative e di volontariato che operano nel nostro territorio, vogliamo dire il nostro mai più la guerra e lanciare, attraverso la musica, un messaggio a sostegno dell’umanità colpita dai conflitti.
L’evento si terrà ad Assisi, città della pace, custode e testimone di San Francesco, per essere in questa tappa cruciale per l’umanità una risposta profetica che apra una via al rinnovamento profondo e vitale del significato della storia.
Ad accompagnarci il gruppo musicale Gen Verde, 19 artiste di 14 nazionalità, una band tutta al femminile i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità e sperimentazione artistica.
Durante la serata, che sarà ad ingresso libero grazie al sostegno della Fondazione Assisi Missio ETS e dalle Edizioni Frate Indovino, verrà lanciata una raccolta fondi straordinaria per il centro di accoglienza per le madri dei soldati caduti in guerra a Kiev in Ucraina, gestito dai frati minori cappuccini.
Sostieni le opere dei Frati Cappuccini sin d'ora. Clicca qui