Fratelli tutti. Musica per la pace

Pannello azioni

Fratelli tutti. Musica per la pace

Ad un anno dall'inizio della guerra in Ucraina, un concerto per ribadire la scelta assoluta e decisiva a favore della pace.

Quando e dove

Data e ora

Località

Teatro Lyrick Assisi Viale Gabriele D'Annunzio 06081 Santa Maria degli Angeli Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 2 ore 30 minuti
  • eTicket mobile

Il 24 febbraio 2023, ad un anno dall’inizio della guerra in Ucraina, vogliamo ribadire la scelta assoluta e decisiva a favore della pace che fu di San Francesco. Dalla sua terra, unendoci al grido del Santo Padre, alle famiglie francescane e alle realtà associative e di volontariato che operano nel nostro territorio, vogliamo dire il nostro mai più la guerra e lanciare, attraverso la musica, un messaggio a sostegno dell’umanità colpita dai conflitti.

L’evento si terrà ad Assisi, città della pace, custode e testimone di San Francesco, per essere in questa tappa cruciale per l’umanità una risposta profetica che apra una via al rinnovamento profondo e vitale del significato della storia.

Ad accompagnarci il gruppo musicale Gen Verde, 19 artiste di 14 nazionalità, una band tutta al femminile i cui punti di forza sono talento, internazionalità, ricchezza culturale, contaminazione delle sonorità e sperimentazione artistica.

Durante la serata, che sarà ad ingresso libero grazie al sostegno della Fondazione Assisi Missio ETS e dalle Edizioni Frate Indovino, verrà lanciata una raccolta fondi straordinaria per il centro di accoglienza per le madri dei soldati caduti in guerra a Kiev in Ucraina, gestito dai frati minori cappuccini.

Sostieni le opere dei Frati Cappuccini sin d'ora. Clicca qui