Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Convento di San Francesco | Museo della fotografia Sestini.

6/a Piazza Mercato del Fieno

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Francesco polvere di Dio, è un testo teatrale scritto, diretto e interpretato da Riccardo Tordoni che si propone di leggere o rileggere la figura di Francesco d’Assisi cercandola “lì, nella polvere. Non tanto nelle vette della spiritualità, quanto negli abissi della materia”.

L’incontro – come lo definisce l’autore – diviene occasione per accostare il contesto storico in cui Francesco matura le sue scelte a problemi odierni del mondo e della società. La semplice forza della parola che trova spunti nella quotidianità pone in evidenza la sorprendente attualità del pensiero di un uomo che, percorrendo la via della povertà e della fratellanza, è in grado di scatenare una rivoluzione antropologica.

Un monologo contemporaneo che, anche grazie all’interazione con un pubblico di volta in volta differente, si plasma a ogni replica dando spazio alle forme improvvisate e cangianti di un teatro di tradizione antica.

Ad accompagnare Riccardo Tordoni, Paolo Ceccarelli alla chitarra e la voce di Simona Bianchi. Scenografie essenziali di Felice Feltracco.

La rappresentazione si pone a prologo del ciclo di incontri Povertà desiderata e vissuta. Da Francesco d’Assisi all’età dell’impoverimento che si terrà a Bergamo fino al 25 ottobre.


Si invita chi non fosse in grado, per qualsiasi motivo, di prenotare il biglietto gratuito, a contattare la segreteria della Fondazione Serughetti La Porta: info@laportabergamo.it

Data e ora

Località

Convento di San Francesco | Museo della fotografia Sestini.

6/a Piazza Mercato del Fieno

24129 Bergamo

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato