FRANCESCO LETTIERI // Future Vintage 2020
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Francesco Lettieri, classe 1985, è ormai conosciuto come il re dell’immaginario Indie, il regista da 200milioni di visualizzazioni, grazie ai più di settanta videoclip girati per artisti come Calcutta, Thegiornalisti, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco 126, Motta e LIBERATO.
Alcuni dei suoi video sono dei veri e propri cult e sono vincitori di oltre cinquanta premi vinti tra cui due volte vincitore del premio PIVI per il miglior video indipendenti con Qwerty di K-Conjog nel 2012 e con Cosa mi manchi a fare di Calcutta nel 2016.
Stella nascente della regia italiana è già protagonista di due restrospettive a lui dedicate al Pesaro Film Festival (2013), il Festival d’Annecy e il Milano Film Festival (2019).
Galeotto fu l’incontro con l’artista LIBERATO con il quale ha lavorato codificando un personalissimo immaginario legato a Napoli, innovativo e lontano dagli stereotipi: un grande successo che ha suscitato l’interesse di un pubblico internazionale portandoci con Capri Rendez-Vous, in un viaggio di cinque puntate ambientato in diverse epoche nelle splendide ambientazioni dell’isola Partenopea.
Da questa estetica e da questo nuovo modo di raccontare Napoli, è nata anche l’idea centrale del suo primo lungometraggio ULTRAS, uscito a marzo 2020 su Netflix.
“Anziché imitare i moodboard dei video americani mi piace molto risaltare il passato di un’Italia che non c’è più. Abbiamo una tradizione di costumisti, direttori della fotografia, architetti che sarebbe un peccato dimenticare.” (Rolling Stone)
📍 LOCATION DELL'EVENTO: AUDITORIUM (Piano -01) - Centro Culturale San Gaetano Via Altinate 71, Padova
All'interno del teatro-auditorium ricavato dagli scavi medioevali del Palazzo. Guarda il programma completo su: www.futurevintage.it
Ingresso da via Luigi Locatello, ovvero dal retro del Centro Culturale San Gaetano
⚠️ REGOLAMENTO INGRESSI AUDITORIUM
ingresso va via Luigi Locatello
1) INGRESSO GRATUITO - POSTI LIMITATI - solo su prenotazione.
2) Stampare la conferma della prenotazione che vi arriverà via mail.
3) La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell'evento e consente di recarvi direttamente all'entrata della location evitando la coda.
4) Si consiglia di essere presenti almeno 30 minuti prima dell'inizio dell'incontro.
5) È possibile esporre il voucher anche in formato digitale su smartphone o tablet.
6) Il biglietto acquistato che consente l'ingresso all'area expo mercato presso il Centro Culturale San Gaetano non dà diritto all'ingresso presso le conferenze in auditorium.
7) Chi non si è prenotato alla conferenza potrà accedere in auditorium solamente dopo l'ingresso di tutti i prenotati se ci saranno ancora dei posti disponibili, in linea con le norme di sicurezza previste (leggi sotto).
🔴 MODALITÀ D’ACCESS0, NORME DI SICUREZZA E LINEE GUIDA COMPORTAMENTALI INDIVIDUALI
Preghiamo di rispettare le regole necessarie per godere tutti assieme in sicurezza i contenuti culturali gratuiti messi a disposizione di Future Vintage Festival, affinchè la vostra permanenza presso l’auditorium del Centro Culturale San Gaetano possa svolgersi nelle migliori e più sicure delle condizioni.
Per tale motivo, vi invitiamo a prendere debita visione della seguente informativa.
Vi chiediamo di mantenere sempre un comportamento collaborativo e paziente, in linea alle normative previste.
L’accesso all’Auditorium è organizzato allo scopo di assicurare il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo di dispositivi di protezione individuali (vedi mascherine), le condizioni igienico sanitarie idonee ed adeguate alle norme vigenti e garantire il controllo circa il rispetto assoluto da parte degli spettatori di tutte le misure adottate.
ZONE INTERDETTE AL PUBBLICO: a causa dell’attenta attività di contingentamento del flusso di ingressi al Centro San Gaetano, regolato attraverso determinati scaglioni di orario e monitoraggio del numero di presenze, al pubblico delle conferenza gratuite del festival saranno interdette tutte le aree del Centro San Gaetano del piano terra e del primo piano, escluso il solo Auditorium, ubicato presso il piano interrato del palazzo. Perciò il pubblico non potrà, prima, durante e dopo, accedere liberamente alle altre aree del Centro San Gaetano.
CONTROLLO TEMPERATURA CORPOREA: all’ingresso del Centro San Gaetano, ciascuna persona sarà sottoposta al controllo della temperatura corporea attraverso appositi dispositivi tecnici di rilevazione non a contatto. Il controllo è obbligatorio. L’ingresso non sarà consentito alle persone con temperatura corporea superiore a 37.5°C.
DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 METRO: all’interno del Centro San Gaetano e dell’Auditorium occorrerà mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro ed evitare assembramenti.
IGIENIZZAZIONE DELLE MANI: prima di accedere in Auditorium gli spettatori sono pregati di igienizzare le mani con l’apposito prodotto messo a disposizione nei punti di erogazione in corrispondenza dell’ingresso.
UTILIZZO DELLA MASCHERINA: tutti gli spettatori devono indossare la mascherina dall’ingresso fino al raggiungimento del posto e comunque ogni qualvolta ci si allontani dallo stesso. I posti a sedere, le vie di accesso, i percorsi interni e i percorsi di uscita, sono stati definiti per assicurare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
CIBO E BEVANDE: è vietato introdurre cibi e bevande all’interno dell’Auditorium.
CONTROLLO E ASSISTENZA: gli addetti di sala provvederanno costantemente, durante tutto il periodo di ingresso del pubblico e sino all’avvio dello spettacolo, a vigilare e controllare il permanere in sala delle condizioni di sicurezza minime. In particolare potranno intervenire sui presenti in caso di comportamenti quali:
- mancato rispetto del distanziamento interpersonale;
- uso non conforme della mascherina;
- spostamento dai posti assegnati;
USCITA DALL’AUDITORIUM: al termine della conferenza gratuita il pubblico è tenuto a evitare affollamenti ed assembramenti indesiderati e non rispettosi della distanza interpersonale di un metro e di uscire con ordine dall’uscita che dà a via Luigi Locatello. Qualsiasi altra area del Centro San Gaetano, ricordiamo al pubblico, è interdetta.
Gli spettatori sono pregati, altresì, di adottare le seguenti misure comportamentali al momento dell’uscita dall’Auditorium:
- Attenersi alle indicazioni del personale addetto;
- Evitare di abbandonare indumenti, borse, etc., nelle postazioni a sedere o in prossimità;
- Evitare comportamenti che possano mettere in difficoltà, durante l’uscita, le persone che precedono o che seguono nei percorsi che portano all’uscita;