Fragili ma non invisibili: come occuparci di una familiare in difficoltà
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
WEBINAR ON LINE GRATUITO PER I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE ESSERE ESSERI UMANI
Relatrici:
- Dott.ssa Ilaria Giacomazzi, mediatrice familiare
- Dott.ssa Rosa Vestina, assistente sociale
- Avv. Anna De Nicolo, avvocato
Una serata per capire come l'amministrazione di sostegno possa essere interpretata come più di un semplice istituto legale. In realtà può comportare una presa in carico più ampia della persona fragile ma anche del suo sistema familiare e dei rapporti con i diversi Servizi Socio-Sanitari presenti sul territorio. Questo tipo di approccio non è diffuso e va al di là della semplice consulenza legale e del supporto burocratico all’avvio dell’iter previsto dalla legge per offrire un servizio che sia innanzitutto attento agli aspetti umani e relazionali.
Obiettivi dell'incontro: far conoscere un modo diverso di occuparsi di ads in ottica d'integrazione socio-legale fondamentale per la costruzione di un progetto personalizzato intorno alla persona fragile
INFORMAZIONI PRATICHE
Tipologia di evento: informativo
Dove si svolge: webinar online, il link per accedere viene inviato il giorno prima
A chi è rivolto: adulti
Le ricordiamo che TUTTI GLI EVENTI SI SVOLGONO ON LINE E SONO GRATUITI PER I SOCI DELL'ASSOCIAZIONE ESSERE ESSERI UMANI.
SE E' GIA' SOCIO non deve fare nulla e riceverà il link per accedere alla serata il giorno prima della stessa.
SE NON E' SOCIO le chiediamo di associarsi appena possibile e comunque entro le 48 ore prima dell'evento per permetterci di inviarle per tempo il link per accedere alla serata.
Le ricordiamo che la tessera associativa costa 25 EURO ALL'ANNO e dà diritto a partecipare in diretta a tutte le serate e ad accedere all'archivio delle registrazioni per un anno. Trova tutte le informazioni per associarsi sul nostro sito nella sezione SOSTIENICI.
Nel caso avesse bisogno di qualsiasi altra informazioni può contattarci al numero 351 0499140.
La aspettiamo
con i nostri migliori saluti
lo staff dell'Associazione