Fototerapia Psicocorporea
471,14 €
Fototerapia Psicocorporea

Fototerapia Psicocorporea

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via Jenner 10

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

La fotografia è uno strumento per facilitare una più intima espressione e una più autentica rappresentazione di se. Judy Weiser psicologa Canadese ha diffuso nel mondo la metodologia della fototerapia, utilizzando la fotografia per evocare memorie, pensieri e ricordi.In Italia lo psicologo psicoterapeuta Dott. Riccardo Musacchi è il direttore della scuola di Fototerapia Psicocorporea di Ferrara e anche autore del libro “Fototerapia psicocorporea. Il lavoro con le fotografie in terapia corporea”, condurrà a Roma due fine settimana formativi esperienziali basati sulla fototerapia organizzati dall’associazione inpsicologia onlus.

Il metodo combina un insieme di tecniche terapeutiche che si avvale dell’uso delle fotografie o delle immagini con il lavoro di connessione a livello corporeo: le fotografie permettono a ricordi e sensazioni di affiorare alla consapevolezza e il lavoro terapeutico con il corpo permette di elaborare al meglio i vissuti emersi dalle immagini.

Questi due fine settimana hanno come obiettivo quello di acquisire maggiore consapevolezza dell’utilizzo di questo strumento di lavoro, di conoscere le sue potenzialità e di entrare a conoscenza con le metodologie per l’organizzazione di laboratori utili per valorizzare le risorse degli individui.

L’utilizzo della fototerapia è applicabile su bambini, adolescenti, adulti ed anziani e stimola la comprensione, rielaborazione e conoscenza di alcune rigidità del pensiero, produce messaggi con linguaggi diversi, promuove il senso critico e individua i propri valori.

La partecipazione al corso NON richiede competenze fotografiche

Possono partecipare al corso tutti coloro che lavorano all’interno della relazione di aiuto sia di tipo clinico che educativo che formativo come psicologi, psicoterapeuti, medici, insegnanti, pedagogisti, educatori, counselor, assistenti sociali.

Possono partecipare anche tutti coloro che operano nell’ambito della loro professione in stretto rapporto con l’uso delle immaggini nell’applicazione non clinica come fotografi, architetti ecc

Il corso verrà svolto presso Casa Adele in Via Edoardo Jenner 10/a Roma,

Gli incontri ci saranno nelle giornate dell’ 11 e 12 Marzo 2017 e il 01 e 02 Aprile 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Per iscriversi bisogna compilare il modulo di iscrizione ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario ed inviare copia del pagamento e copia del modulo di iscrizione via mail all’indirizzo info@inpsicologia.it.

L’evento formativo è riservato a tutti i soci dell’associazione, quindi tutti coloro che sono interessati a partecipare e non sono soci devono pagare una quota di iscrizione alla onlus pari al prezzo di euro 15,00, oltre al costo dell’evento stesso, da versare in contanti prima dell’inizio del corso.

Per tutti coloro che si iscrivono prima del 31 gennaio il corso ha un costo di 400 euro, pagabili in un’unica rata 200 subito e altri 200 prima dell’inizio del corso.

Per tutti coloro che si iscrivono dal 1 febbraio in poi il corso ha un costo di 450 euro pagabili in un’unica rata.

Compreso nel costo dell’evento ci sarà una copia del libro scritto dal Dott. Musacchi “Fototerapia psicocorporea. Il lavoro con le fotografie in terapia corporea”

Nel caso in cui per mancanza di raggiungimento del numero minimo degli iscritti per l’attivazione del corso a tutti coloro già iscritti saranno restituiti i soldi, per tutti coloro che rinuncia per motivi personali non è possibile restituire i soldi.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

Via Jenner 10

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato