Fotografia & Instagram: dallo scatto alla pubblicazione
Informazioni sull'evento
Descrizione
Vuoi imparare a scattare, migliorare e postare foto che conquistino i tuoi clienti? E magari fare tutto con lo SMARTPHONE?
Il corso FOTOGRAFIA & INSTAGRAM: DALLO SCATTO ALLA PUBBLICAZIONE vuole fornire le competenze per riuscire a scattare fotografie attraverso uno strumento ormai alla portata di tutti, come lo smartphone, e per far arrivare l’immagine dei propri prodotti a più utenti possibili attraverso il social network Instagram, attraverso due serate dedicata alla fotografia del prodotto e a una serata full immersion su Instagram.
Il corso ha una durata di 3 lezioni: le prime due lezioni da 2 ore ciascuna, l’ultima lezione da 3 ore.
Programma
Giovedì 3 maggio - dalle 19:00 alle 21:00
FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 1: REFLEX E SMARTPHONE
Docente: Nicola Bianconi - fotografo professionista
Parola d’ordine: scegli l’attrezzatura che fa per te. Durante la prima lezione, guidati da un fotografo professionista, impareremo metodologie e differenze tra uno scatto realizzato con la macchina fotografica e lo smartphone. Teoria e pratica base per l’utilizzo di reflex e smartphone, creazione e valorizzazione di inquadrature per persone o cose, gestione della luce naturale e artificiale, consigli per la gestione della fotocamera. Foto di prodotti in still life e life style.
Giovedì 10 maggio - dalle 19:00 alle 21:00
FOTOGRAFIA DEL PRODOTTO 2: LA POST PRODUZIONE PER SMARTPHONE
Docente: Nicola Bianconi - fotografo professionista
Nella seconda serata, scopriremo come migliorare la foto scattata, seguendo alcuni accorgimenti e utilizzando programmi gratuiti o applicazioni per smartphone disponibili negli store di iOS e Android. Si spiegherà, inoltre, impostare un set fotografico e quali sono gli strumenti complementari che possono cambiare la vita di un aspirante fotografo di prodotti, come i box fotografici.
Giovedì 17 maggio - dalle 19:00 alle 21:00
INSTAGRAM: IL SOCIAL DELLE IMMAGINI
Docente: Sara Anselmi - Social Media & Visual Content
Nella terza serata affronteremo Instagram, il social network delle immagini per eccellenza. Dalla creazione di un account business, ai metodi migliori per presenziarlo, attraverso la visual content strategy, hashtag, nuovi strumenti come le stories, applicazioni e tools. Valido anche per principianti.