Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Loggia dei Mercanti

Via della Loggia

60121 Ancona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Benvenuti all’8° Forum Nazionale AICP!

Per il 2018 è stata scelta Ancona, città di mare con una forte connotazione turistica, particolarmente ospitale e con una grande passione per il proprio territorio, capoluogo di una Regione che è uno dei motori dell’economia italiana, con le sue eccellenze industriali e artigianali nei settori della meccanica, delle calzature, della pelletteria e del mobile.

Quest'anno il Forum AICP dedica ampio spazio ai temi base per cui il Coaching si è sviluppato ed è cresciuto, andando a percorrere, in modo trasversale e in diversi ambiti del quotidiano, i concetti di Obiettivo, Allenamento e Talento.

L’evento è gratuito e si svolge il 6 ottobre alla LOGGIA dei MERCANTI, splendido esempio di edificio gotico fiorito veneziano, gestito dalla Camera di Commercio, situato nel centro di Ancona a pochi passi dal Porto Traghetti e Crocieristi.
L'edificio è facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati (che possono parcheggiare nei vicini silos Cialdini, Traiano, Stamira) sia con i mezzi del trasporto pubblico che lo collegano in 15 minuti con la stazione ferroviaria; la sua ubicazione lo rende gradevole punto di partenza per una comoda e piacevole visita alla città.

Organizzato dal Coaching Club Marche, il Forum Nazionale AICP 2018 coinvolge soggetti del mondo dell’Imprenditoria, delle Arti e delle Università, nonché Coach professionisti soci di AICP. Affronteremo così aspetti metodologici, applicativi e contestuali del Coaching, in diversi settori del suo utilizzo.
Insieme faremo questo viaggio, accompagnati dalla voce del noto attore e doppiatore Luca Violini, una delle più importanti e note voci nel panorama del doppiaggio cinematografico, documentaristico, pubblicitario, televisivo e radiofonico nazionale. In qualità di speaker è la voce de La7, Mediaset, National Geographic. La potenza evocativa dei brani da lui presentati, renderà unico questo Forum.

Il titolo dell'evento di quest'anno "ANCHE IO VOGLIO UN COACH”, dallo spirito un po' provocatorio, introduce i temi significativi dell'intervento di Coaching:
1) Esploriamo nuove rotte
2) Alleniamo il potenziale
3) Esprimiamo i nostri talenti

Il concept, particolarmente innovativo, rappresenta il vero segno caratteristico dell'evento. Grazie ai contributi specifici dei vari relatori, sarà articolato in diverse fasi: artistica, tecnica, narrativa. Affronteremo quindi i temi tipici della domanda di Coaching in modo totalmente creativo.

Ti aspettiamo al Forum AICP di Ancona per scoprire, ancora una volta, come il Coaching si confermi uno dei più efficaci e innovativi strumenti di sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

Iscriviti subito.



PROGRAMMA

MATTINA

9.30 Registrazione partecipanti

10.00 Luca Violini - Intervento di apertura

10.30 Saluti istituzionali e apertura lavori
Roberto Assente Responsabile Eventi e Vicepresidente AICP
Massimo Negro Presidente AICP
Fabrizio Cipollini Responsabile Coaching Club AICP Marche

11.00 Franco Nanetti Prof. Associato Università di Urbino - "Esploriamo nuove rotte"

11.30 Coffee Break

12.00 Sara Bodio Socio AICP - “PROGETTO ROAD: Il coach come alleato nei percorsi di Messa alla Prova per Minori in esecuzione penale esterna al Tribunale di Perugia”

Primo intervento tematico"

12.30 Pausa Pranzo

POMERIGGIO

14.00 Riapertura lavori

14.15 Piero Massimo Macchini Attore comico - "Comicamente parlando su Cosa non è la motivazione"

14.40 Lettura di Luca Violini

14.45 Mario Picchio Imprenditore - "Alleniamo il potenziale"

15.15 Lettura di Luca Violini

15.20 Gabriele Pagnini Socio AICP - "Lo zainetto"

15.40 Coffee Break

16.00 Alfredo Sorichetti Direttore d'orchestra - "Esprimiamo i nostri talenti"

16.30 Lettura di Luca Violini

16.35 Roberta Pistagni Socio AICP - "Il talento si nasconde nei particolari"

16.55 Domande e Conclusioni

18.00 Chiusura Lavori


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Loggia dei Mercanti

Via della Loggia

60121 Ancona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato