Fortunata Speranza
Panoramica
Con un monologo leggero e toccante Gianna Coletti porta in scena FORTUNATA SPERANZA
Nella vita di Fortunata interviene un evento inaspettato: la perdita del lavoro.
“una bella mattina mi sono alzata e non avevo più niente da fare”
Si ritrova a casa a vivere una vita che scorre lenta tra solitudine e silenzi familiari, rotti solo dal vivace battibeccare con la madre che però non c’è più. Un giorno, quasi per caso, gioca alla slot machine del bar sotto casa e vince. Da quel momento il tempo ricomincia a scorrere veloce; le si apre un mondo sconosciuto fatto di emozioni forti, speranze, delusioni, entusiasmi, bugie. Una vita segreta tra espedienti creativi per trovare i soldi e per evitare che la famiglia si accorga di ciò che le sta accadendo. Un ottovolante tra felice evasione e disperata lucidità, un vortice di alti e bassi da cui non riesce o non vuole uscire. Per Fortunata la soluzione migliore è sempre tornare a giocare.
Al termine dello spettacolo gli interventi della prof.ssa Erika Borella del Dipartimento di Psicologia Generale e di Luca Pezzullo, psicologo, Presidente dell'Ordine degli Psicologi del Veneto.
L’iniziativa si realizza nell'ambito di AppassionataMente - attività di Terza Missione 2024/2025 dei Dipartimenti e dei Centri di Ateneo dell’Università degli Studi di Padova:
Buono a sapersi
In evidenza
- Di persona
Località
Cinema Rex Padova
2 Via Sant'Osvaldo
35126 Padova Italy
Come vuoi arrivarci?
Organizzato da
Dipartimento di Psicologia Generale - UNIPD
Follower
--
Eventi
--
Organizzazione
--