Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" - sede di Chieti

31 Via dei Vestini

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Formazione in Sicurezza è un intervento formativo organizzato dall’Ateneo, per mezzo del Servizio Placement, e dall’azienda GiGroup SpA.

Informazioni sull'evento

Formazione in Sicurezza è un intervento formativo riservato agli iscritti di QUESTI CdS ed a quanti hanno già acquisito un titolo presso l'Università di Chieti – Pescara, organizzato dall’Ateneo, per mezzo del Servizio Placement, e dall’azienda GiGroup SpA. Questa iniziativa è possibile grazie alla collaborazione attivata tra le due Agenzie per il Lavoro, L’Ateneo e GiGroup ed all’investimento che quest’ultima intende mettere a disposizione di studenti e laureati.

L’intervento prevede l’attivazione di 5 corsi di “Formazione Generale sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro” della durata di 4 ore, riservati a disoccupati o occupati che abbiano in essere un contratto di lavoro part time, il cui numero di ore giornaliere cumulato con le ore del corso non eccede le 8 ore, mentre l’orario settimanale non dovrà superare le 40 ore.

Lo studente o il laureato non impiegato potrà considerarsi disoccupato, ai fini della partecipazione al corso. Lo studente o il laureato occupato dovrà verificare che abbia in essere un contratto di lavoro part time il cui numero di ore giornaliere cumulato con le ore del corso non ecceda le 8 ore, mentre l’orario settimanale non dovrà superare le 40 ore, conteggiando anche le ore di formazione.

Ogni intervento è aperto ad un numero massimo di 20 partecipanti, 3 corsi sono stati già tenuti, anche le restanti 2 sessioni di formazione si terranno il venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00. Ogni sessione equivale ad un corso, i beneficiari riceveranno attestato di partecipazione da parte di GiGroup.

Gli interessati a partecipare devono:

- effettuare una verifica del proprio status occupazionale secondo quanto sopra riportato,- compilare l’autocertificazione disponibile in fondo a questo avviso ed inviarla come descritto sul documento,- effettuare il pre accreditamento on line tramite questo sistema.

Le candidature ricevute saranno accolte ove vi sia rispondenza con i requisiti richiesti e secondo ordine cronologico. Le classi successiva alla prima saranno composte scorrendo le candidature, secondo ordine cronologico e ad esaurimento.

Autocertificazione

Questa iniziativa è riservata agli studenti dei CdS indicati sopra poiché gli studenti dei CdS non ricompresi sono già inseriti in un programma di formazione gestito dal Settore di Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro, essendo questi equiparati a lavoratori, come dettato dalla Normativa di riferimento, D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. .

Data e ora

Località

Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" - sede di Chieti

31 Via dei Vestini

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato