Formazione e Buone pratiche per fare didattica innovativa

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Direzione Didattica Mondragone Terzo

Via Duca Abruzzi, 252

81034 Mondragone (CE)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Iniziativa formativa gratuita in presenza della durata di 3 ore

Informazioni sull'evento

L’ Educator Team Touch M.E. con la collaborazione di Marco Berardinelli - Responsabile per l’Italia di Google for Education ha organizzato un evento formativo denominato "Formazione e Buone pratiche per fare didattica innovativa" per il 12 Dicembre presso la Direzione Didattica Statale 3° Circolo di Mondragone (CE)

L’incontro è rivolto a Dirigenti Scolastici, Animatori Digitali, Membri del Team per l'innovazione, Docenti, Personale Scolastico, Rappresentanti delle componenti genitoriali etc. del territorio interessati alla conoscenza e all'approfondimento delle esperienze e delle buone pratiche sperimentate: Metodologie didattiche innovative e soluzioni, applicabili in tutti gli ordini di scuola, per facilitare l’insegnamento/approfondimento per facilitare lo Sviluppo delle competenze professionali dei docenti e contrastare il divario digitale. Scopo dell'iniziativa è anche quello di condividere esperienze e buone pratiche per rendere la scuola "DIGITALE, INNOVATIVA e INCLUSIVA" anche attraverso la conoscenza di G Suite for Education, Chromebook e CloudReady, soluzioni ideate per rispondere alle reali esigenze dei docenti e dell' intera comunità scolastica: dalla sicurezza alla sostenibilità, dalla economicità alla efficienza nel lavoro quotidiano.

PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

  • Saluti - Dirigente Scolastico Carmelina Patrì
  • L’ Educator Team Touch M.E. con la collaborazione di Marco Berardinelli - Responsabile per l’Italia di Google for Education condurranno le seguenti azioni:
  • Presentazione Manifesto della Repubblica Digitale del Team per la trasformazione digitale - Presidenza del Consiglio e le Iniziative formative TOUCH M.E. in favore dei formatori e dei cittadini.
  • Attività Google for Education e i dispositivi Chromebook e CloudReady.
  • Attività Soluzioni e metodologie per la didattica innovativa e inclusiva.

L’iniziativa è conforme alle indicazioni PNFD ed è previsto da parte di Touch M.E. il rilascio GRATUITO di Attestato di Partecipazione riconosciuto M.I.U.R.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di fruire GRATUITAMENTE di due specifici percorsi formativi erogati on-line dall’ente e di attivare in favore dei genitori e dei cittadini che popolano il territorio della scuola l’iniziativa TOUCH M.E. per il Manifesto della Repubblica Digitale

La direzione corsi

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Direzione Didattica Mondragone Terzo

Via Duca Abruzzi, 252

81034 Mondragone (CE)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato