Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali

Semi di Marketing

Venerdì 10 febbraio 2017 dalle 09:00 alle 19:00 (CET)

Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Prezzo    
Early bird ticket
Vendita terminata il Finito
La quota d'iscrizione più bassa che puoi ottenere iscrivendoti in anticipo.
Quota valida per iscrizioni effettuate entro il 29 novembre 2016.
15 Biglietti da 117,00 €
Prezzo pieno
15 Biglietti 180,00 € +0,00 € di commissione
STUDENTE. Sconto riservato agli studenti di facoltà ad indirizzo giuridico - amministrativo - economico o gestionale. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 117,00 € +0,00 € di commissione
PRATICANTE. Sconto riservato ai praticanti degli studi professionali. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 135,00 € +0,00 € di commissione
Discounted ticket
La vendita termina il 30 gen 2017 Ulteriori informazioni
15 Biglietti da 149,50 €
Prezzo pieno
15 Biglietti 230,00 € +0,00 € di commissione
STUDENTE. Sconto riservato agli studenti di facoltà ad indirizzo giuridico - amministrativo - economico o gestionale. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 149,50 € +0,00 € di commissione
PRATICANTE. Sconto riservato ai praticanti degli studi professionali. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 172,50 € +0,00 € di commissione
Discounted ticket (mini gruppo)
La vendita termina il 30 gen 2017 Ulteriori informazioni
15 Biglietti da 119,60 €
Prezzo pieno
15 Biglietti 184,00 € +0,00 € di commissione
STUDENTE. Sconto riservato agli studenti di facoltà ad indirizzo giuridico - amministrativo - economico o gestionale. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 119,60 € +0,00 € di commissione
PRATICANTE. Sconto riservato ai praticanti degli studi professionali. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 138,00 € +0,00 € di commissione
Discounted ticket (gruppo)
La vendita termina il 30 gen 2017 Ulteriori informazioni
15 Biglietti da 161,00 €
Prezzo pieno
15 Biglietti 161,00 € +0,00 € di commissione
Regular ticket
Non iniziato Ulteriori informazioni
15 Biglietti da 195,00 €
Prezzo pieno
15 Biglietti 300,00 € +0,00 € di commissione
STUDENTE. Sconto riservato agli studenti di facoltà ad indirizzo giuridico - amministrativo - economico o gestionale. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 195,00 € +0,00 € di commissione
PRATICANTE. Sconto riservato ai praticanti degli studi professionali. POSTI LIMITATI.
15 Biglietti 225,00 € +0,00 € di commissione

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali

Dettagli evento

Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali
Percorso di marketing teorico-pratico per professionisti del settore giuridico-amministrativo

Questo programma di una intera giornata d'aula è stato progettato ed è condotto da Roberto Caviglia, fondatore di Semi di Marketing allo scopo di fornire ai partecipanti una solida conoscenza del marketing dei servizi professionali.

Il corso è in grado di fornirti quella fiducia ed adeguata struttura conoscitiva che ti permette di esplorare e comprendere le potenzialità degli strumenti del marketing applicati ai servizi professionali.

Se sei nuovo al marketing e desideri una semplice, ma accurata e completa panoramica sul marketing questo seminario è ciò che fa per te.

In questa intensa giornata, lavorando in un piccolo gruppo, vedremo i principi che stanno alla base del marketing dei servizi professionali con particolare attenzione ai clienti e loro caratteristiche, all'ambiente di marketing ed alle sue variabili. Nel presentare gli argomenti oggetto del corso porremo particolare attenzione alla decodifica del linguaggio gergale del marketing per poter rendere i contenuti del corso chiari e facilmente comprensibili e fruibili.

Uno dei principali punti di forza di questo evento è quello di stimolare la discussione partecipata e la condivisione di esperienze e punti di vista sugli argomenti trattati allo scopo di realizzare un processo di apprendimento condiviso. Alla fine della giornata avrai piena padronanza degli argomenti trattati e sarai in grado di applicare nel tuo contesto professionale ed aziendale i principi appresi.

OBIETTIVI

Gli obiettivi formativi che il corso "Fondamenti di Marketing dei servizi professionali" si pone sono quelli di fornirti le competenze e le capacità necessarie per:

1. Comprendere cosa sia il marketing dei servizi professionali
2. Spiegare i "come" ed i "perché" che caratterizzano le pratiche fondamentali del marketing
3. Comprendere quali contributi positivi il marketing (approccio, tecniche e strategie) può dare a chi opera nel settore dei servizi professionali
4. Capire i problemi e le sfide che è necessario affrontare per attuare una strategia di marketing coerente e di successo nei servizi professionali
5. Individuare modi creativi di applicare i principi e le pratiche di marketing al contesto nel quale si opera
6. Realizzare una analisi d'ambiente funzionale e pertinente
7. Creare un metodo di ricerca ed analisi delle informazioni di marketing
8. Scrivere una definizione del proprio posizionamento
9. Creare un piano di marketing semplificato, sulla base degli elementi del marketing mix
10. Creare un modello semplificato di sistema di relazione con il cliente

PROGRAMMA

Durante il corso affronteremo e discuteremo i seguenti temi focalizzati sul settore dei servizi professionali:

Cos'è il marketing

• Definire il marketing ed il marketing dei servizi professionali
• Definire il servizio ed il servizio professionale
• Il ruolo ed il contributo del marketing nelle organizzazioni economiche e nelle aziende di servizi professionali
• Marketing: atteggiamento, filosofia o funzione aziendale?

Il Marketing Mix

• Cos'è il marketing mix
• Il marketing mix nel mondo dei servizi professionali
• Definire ed analizzare ogni componente del marketing mix
• Il ruolo del marketing mix nelle attività di marketing

Ambiente di Marketing

• Individuare e comprendere le variabili d'ambiente
• Tipologie di ambiente e strumenti di analisi
• Ambiente di marketing nei servizi professionali

Ricerche di Marketing

• Ricerche di marketing e ricerche di mercato
• Strumenti per la ricerca
• Organizzare un sistema interno di ricerca ed analisi delle informazioni

Segmentazione, target, posizionamento

• Cos'è l' STP
• STP e comprensione del cliente
• Dove sono, dove siamo

Il cliente

• Tipologie di clienti e clientela
• I sistemi di relazione con il cliente
• Creare, mantenere e sviluppare la relazione con la clientela ed il cliente
• Il valore del cliente, il cliente di valore, il valore per il cliente

DESTINATARI

Il corso si rivolge a tutti i coloro che operano nel settore dei servizi professionali e che hanno nell'alto livello di immaterialità del servizio offerto la loro chiave distintiva.
In particolare questo corso è indirizzato, per contenuti e svolgimento, ai quei professionisti che operano nel settore giuridico–amministrativo e che non hanno alcuna esperienza specifica sul marketing dei servizi professionali oppure hanno una competenza di base sul marketing generico.

Possono trarre beneficio dalla partecipazione a questo corso professionisti come:
• Avvocati
• Notai
• Dottori e Ragionieri Commercialisti
• Consulenti legali
• Consulenti contabili
• Consulenti amministrativi
• Consulenti del lavoro
• Tributaristi e consulenti tributari
• Giuristi d'impresa
• Professionisti che operano sia con privati che con aziende
• Chi ricopre funzioni di segreteria di direzione all'interno di studi professionali
• Chi esercita in varia forma attività di consulenza nei settori legali, amministrativi, contabili, economico

Sei un professionista che opera nel settore giuridico-amministrativo ma non sei in questo breve elenco? se hai dubbi sull’utilità di questo corso per te contattaci e chiariremo ogni tuo dubbio. Invia una e-mail: info@semidimarketing.it oppure telefona allo 011-0448262.

EXTRA

La giornata formativa svolta in aula è integrata da vari tipi di supporti.
Dal momento dell'iscrizione potrai accedere ad un'area riservata alla didattica sul sito di Semi di Marketing dove saranno disponibili materiali didattici e divulgativi di diverso tipo come articoli di periodici specializzati, capitolo di libri, quiz e test di autovalutazione.
Inoltre potrai svolgere, in modo del tutto riservato, un test di autovalutazione per scoprire o confermare il tuo profilo di apprendimento. La conoscenza di tale profilo ti permetterà di ottenere il massimo beneficio dalla partecipazione al corso.

Materiali didattici

A conclusione del corso nell'area riservata saranno disponibili tutti i materiali utilizzati dal docente durante il corso tali contenuti resteranno accessibili per un periodo di tempo illimitato e saranno arricchiti periodicamente con nuovi materiali e aggiornamenti.

Incontro con il docente

Semi di Marketing crede che il buon esito di un evento formativo dipenda anche dalla relazione che si instaura tra i partecipanti e tra i partecipanti ed il docente, per questo il docente sarà a  tua disposizione anche in altri momenti oltre che in aula nel giorno e negli orari stabiliti dal programma.

In particolare:

Giorno precedente al corso: Il docente sarà a tua disposizione già a partire dal giorno precedente al corso presso la struttura dove il corso si svolge. L'orario è solitamente pomeridiano-serale, il docente è disponibile per un incontro conviviale, per fare conoscenza e creare l'atmosfera positiva utile per il giorno successivo. Potrai condividere con lui le tue idee, punti di vista, ed aspettative sul corso, nonché, se lo vorrai, un aperitivo e perché no una cena con lui e altri partecipanti presenti.
Giorno del corso: al completamento dell'orario formale del corso il docente resterà a tua disposizione, senza obbligo di partecipazione e senza limiti di tempo, per domande, chiarimenti ed approfondimenti, che se protratti nel tempo potranno essere fatti davanti ad un aperitivo od una cena.

Supporti

Il corso non si conclude nel giorno di partecipazione anzi il corso è uno solo degli eventi che rappresentano il percorso formativo.
Infatti Semi di Marketing mette a tua disposizione alcuni ulteriori strumenti e contenuti accessibili nell'area riservata del sito, tra i quali:
• Test di autovalutazione degli stili di apprendimento
• Test e quiz di autovalutazione dell'apprendimento
• Materiali didattici integrativi
• Accesso al relatore (e-mail, skype, telefono)

Servizi accessori gratuiti

Nella quota di iscrizione al corso sono compresi:
• Accesso illimitato nel tempo ai materiali aggiornati periodicamente disponibili nell'area didattica riservata presente sul sito di Semi di Marketing
• Accesso asincrono illimitato nel tempo al docente (via email) per tematiche riguardanti gli argomenti trattati nel corso
• Frequenza illimitata gratuita per un anno (dal giorno di svolgimento del corso) ad ulteriori edizioni del medesimo corso

Servizi accessori a pagamento

Semi di Marketing ti offre i seguenti servizi accessori in riferimento al corso frequentato:
• Tutoring (in presenza e a distanza)
• Mentoring (in presenza e a distanza)
• Coaching (in presenza e a distanza)
• Assistenza telefonica personalizzata

Se vuoi ulteriori informazioni sui servizi accessori al corso visita la pagina sul corso disponibile sul nostro sito oppure contattaci Invia una e-mail: info@semidimarketing.it oppure telefona allo 011-0448262.

Hai domande relative a Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali? Contatta Semi di Marketing

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano

Milano
Italia

Venerdì 10 febbraio 2017 dalle 09:00 alle 19:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Semi di Marketing

Semi di Marketing si occupa di crescita.

Ovviamente stiamo parlando di crescita professionale, della voglia di migliorare se stessi, le proprie competenze e ottenere così nuovi obiettivi lavorativi.

Per essere più competitivi sul mercato oggi è necessario conoscere il marketing e i principi del management e della gestione aziendale. Per questo Semi di Marketing propone servizi formativi innovativi e di consulenza per avvocati, commercialisti, architetti, geometri e professionisti in genere.

Il nostro approccio procede per piccoli passi, è un accompagnamento che parte con la condivisione del sapere, i “semi” di marketing, e delle tecniche di “coltura”, gli strumenti con cui ognuno può ampliare le proprie abilità e far crescere la propria attività.

I metodi usati da Semi di Marketing, come naturale conseguenza dell’approccio formativo, sono il mentoring, il coaching e il tutoring.

Perché scegliere Semi di Marketing?

Perché crediamo nella formazione, anche nella nostra.

 

Per saperne di più visita il nostro sito: www.semidimarketing.it

  Contatta l’organizzatore.
Fondamenti di Marketing dei Servizi Professionali
Eventi interessanti a Milano Corso Affari

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.