Pannello azioni
FOLLOWING MY ENERGY. CLASSE DI 5RITMI AD AOSTA.
Classe di movimento libero aperta a tutti.
Quando e dove
Data e ora
dom 26 feb 2023 16:00 - 19:00 CET
Località
Località Grand Chemin, 14 14 Località Grand Chemin 11020 Chef-Lieu Italy
Informazioni sull'evento
Ci adattiamo, andiamo verso gli altri, verso quello che dovremmo essere, che ci hanno detto di essere. Ci trasformiamo per piacere, per essere amati, accettati, ma poi ci allontaniamo così tanto da noi stessi che non ci riconosciamo più.
Come possiamo imparare a seguire il nostro ritmo, la nostra energia?
Come possiamo andare verso l'altro senza perderci, snaturarci, onorando il nostro sentire?
Indagheremo questa tematica con le mappe dei 5Ritmi.
COSA SONO I 5RITMI?
Creata da Gabrielle Roth e praticata da decine di migliaia di persone in tutto il mondo, la danza dei 5Ritmi è una meditazione dinamica, radicata nel principio che se si mette la psiche in movimento essa cura e guarisce se stessa. Il movimento è sia la medicina che la metafora, ed è efficace in tutte le lingue, culture e gruppi di età per trasformare la sofferenza in arte, l'arte in consapevolezza, e la consapevolezza in azione.
Come il nome suggerisce, il ritmo e il tempo della musica progrediranno attraverso i 5Ritmi che compongono un'onda: dal Fluire (musica morbida e sinuosa) allo Staccato (musica ritmata) al Chaos (high energy), poi la leggerezza del Lirico e da ultimo il ritmo della Quiete (danzando con il respiro come nel Tai Chi). Ogni ritmo ci aiuta a focalizzarci su una precisa area.
CONDUCE MARCELLA PANSERI // Forever student.
Co-fondatrice di Conscious Dance Italy
Insegnante di 5Ritmi e Insegnante di Soul Motion
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo e a strati .
Danziamo a piedi nudi ma potete mettere calze antiscivolo o scarpette da yoga e danza.
Acqua.
Qualcosa per coprirsi alla fine (uno scialle, un asciugamano, un cambio maglia).
COSTO: 30 euro.
Agevolazioni per chi è in difficoltà, contattami in privato.
LOCATION:
Spazio SURYA CHANDRA (Ex Elan Vital)
Loc Gran Chemin 14
Saint-Christophe AO
info@marcellapanseri.it
340.4267257
Tag
Info sull'organizzatore
Insegnante di Soul Motion e 5Ritmi / co-fondatrice ConsciousDanceItaly