Pannello azioni
Foletti C., Agnetti S., Dalena S. - Festival Brescia da leggere
Foletti C., Agnetti S., Dalena S. presentano "Delle varie eresie" di San Filastrio di Brescia (festival Brescia da leggere)
Quando e dove
Data e ora
Località
Biblioteca Queriniana 1 Via Mazzini 25121 Brescia Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
ATTENZIONE: I prenotati avranno la priorità, ma i posti rimanenti verranno assegnati in base all'ordine di arrivo. E comunque è rimasto qualche posto libero: ti aspettiamo!
---
TESORI DAGLI ARCHIVI
Claudia Foletti, Simone Agnetti e Sara Dalena presentano "Delle varie eresie", di San Filastrio di Brescia, Centro Culturale 999, 2021.
Il libro delle eresie, scritto da Filastrio tra il 365 e il 391 dopo Cristo, noto come Diversarum Hereseon Liber, è il più antico volume scritto da un autore bresciano giunto fino a noi. Nei 1630 anni della sua storia, le copie fatte lo hanno mantenuto integro e lo spirito originale è stato preservato. Questo testo latino, molto noto nel IV-V secolo (citato da Ambrogio e Agostino), viene proposto in questa nuova edizione per la prima volta in lingua italiana corrente.
***
L'evento si inserisce all'interno della rassegna letteraria "Brescia da leggere", promossa dall'Associazione culturale Brescia si legge e dal Sistema Bibliotecario Urbano, nel solco del Patto per la lettura. Info e programma complessivo: www.bresciadaleggere.it
***
L'accesso è libero senza green pass. É obbligatorio l'uso della mascherina chirurgica se l'evento si svolge all'aperto, FFP2 al chiuso.
Per non perdere la prenotazione è necessario presentarsi all’evento con almeno 10 minuti di anticipo. In caso contrario il proprio turno verrà ceduto al visitatore successivo.
Per info:
e-mail. festival@bresciasilegge.it.