Focusing, sessioni individuali online

Descrizione evento
Il focusing è l’arte di sintonizzarsi con il proprio sentire corporeo.

Informazioni sull'evento

Portare attenzione o focalizzare, da qui focusing, sul proprio felt-sense o sensazione sentita: ovvero la sensazione corporea di una data situazione, stato d’animo o problema.

Contattare il proprio felt-sense, ascoltare e seguirlo è di per sè il movimento di stare nel flusso stesso della vita: fatta di emozioni, sensazioni, pensieri e movimenti che incessantemente abitano la nostra realtà.

“Aprendoci” quindi ad esso entriamo in contatto con i significati che attribuiamo alla realtà che viviamo ed impariamo a conoscerli dal corpo: qui prendiamo atto visceralmente di come stiamo, dove siamo e cosa vogliamo davvero per noi.

E’ la possibilità di una comprensione profonda e viscerale che non invita a smettere di pensare o controllare la mente bensì di andare li dove le parole possano emergere e farsi portavoce del corpo, dentro il corpo.

Nella pratica

In una sessione di focusing quello che si fa è esplorare il proprio felt-sense in relazione a come stiamo, per esempio, oppure in riferimento ad una data situazione o problema.

Alle volte si parte proprio dall’orientarci insieme al momento presente oppure di allontanarci insieme in qualche immagine, questo aiuta ad alleggerire anche il pensiero che dobbiamo fare qualcosa, che ci deve sforzare o compiere un atto di volontà.

Tutt’altro: entrare in contatto con il proprio Felt-sense è un processo alle volte lento, di cura e attenzione che necessita un suo tempo senza fretta o spinte di sorta.

Insieme

Ricevere un qualità di ascolto profondo, presente ed empatico è parte del processo di guarigione e/o cambiamento: sintonizzarsi con il proprio felt-sense insieme ad una altra persona ed esplorare ciò che si manifesta, aiuta a sentirsi sostenuti, accolti e ascoltati, sicuri di poter compiere piccoli o grandi gesti di cambiamento.

Il mio ruolo

E’ quello di accompagnare nel proprio contatto ascoltando, rimandando ciò che sento, accompagnando nella proprio esplorazione , invitando o semplicemente stando in silenzio.

Gli strumenti che utilizzo affondano le radici nel focusing, nelle costellazioni sistemiche e nei lavori sul trauma ad approccio corporeo e nella meditazione Vipassana.

Il costo

40€ correttamente fatturati.

La durata

La durata è di 50 minuti circa e avverrà su un piattaforma che verrà comunicata all’atto di prenotazione della sessione.

Come fare per prenotare una sessione

Acquistando il biglietto gratuito al link di Eventbrite presente qui nell’evento si riceverà la notifica di avvenuta prenotazione.

Seguirà poi un primo contatto.

fabiobisotti@gmail.com

A presto,

Fabio

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato