Pannello azioni
Focus on Creation: Omen of Fάrιsa + Nunes/ Flock - Creation Program
Focus on Creation è la rassegna estiva di Orsolina28 in scena sull’Open Air Stage, il panoramico palco tra le vigne.
Quando e dove
Data e ora
Località
Orsolina 28 Open Air Stage Strada Valletta Borganino snc 14036 Moncalvo Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
Omen of Fάrιsa - Danae & Dionysios
"Seduto in cima alla schiena del cavallo, il sonno mi ha preso e le montagne hanno riso. È passata un'eternità dal primo giorno eppure camminiamo, portando il peso dei ricordi che i nostri antenati hanno lasciato. Re e Regine, mendicanti e ladri, sono maschere che abbiamo indossato per sopravvivere al sogno. Il sole mi brucia il viso? O è solo una brezza fredda? Che lo pulisce dal peccato che non perdona? Ora gli incubi sono spariti, ascoltando la canzone di David e posso riposare in pace. Giuro all'uccello e giuro all'albero, che non smetterò di camminare finché non troverò il mare".
Omen of Fárisa è un duetto creato per gli spazi esterni nel contesto dell'ombrello "Pilgrims". L'opera segue il bisogno di connessione e contatto di due personaggi che rimangono costantemente in stretta intimità. Si ispira alla nozione di pellegrinaggio come simulazione di un viaggio attraverso la vita, gli animali e i paesaggi naturali. Come possono due traiettorie separate incontrarsi e viaggiare insieme? Come possono le relazioni interagire e sostenersi a vicenda? Come si può rompere la gerarchia tra uomini e animali?
Danzatori: Danae Dimitriadi e Dionysios Alamanos
Nunes/ Flock - Creation Program
(Juliano Nunes, Alice Klock and Florian Lochner)
Un workshop di una settimana incentrato sul processo creativo, che si immerge nel tentativo di superare i confini tra balletto classico e danza contemporanea. Ne nascerà una nuova creazione, che servirà da percorso per i danzatori per scoprire le loro capacità, concentrandosi sul ritmo, sul partnering e sul lavoro di gruppo. Un'opportunità per far parte di una nuova creazione con Juliano Nunes che culminerà in una performance al termine del workshop.
Guidati dal duo di danzatori/coreografi FLOCK, Alice Klock e Florian Lochner, i workshop si concentreranno sulla fiducia, la comunicazione e le possibilità che nascono da una partnership paritaria. FLOCK utilizza un approccio unico e non-binario al partnering per guidare ogni danzatore attraverso nuovi modi di comprendere il contatto e la propria fisicità nel contesto della connessione. Con FLOCK, ai partecipanti non viene chiesto di adattarsi ad un modello ma piuttosto di esprimere ed esplorare pienamente la loro abilità artistica e personale.
Informazioni
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Il palcoscenico è raggiungibile con un percorso a piedi di qualche minuto. Il bar del palcoscenico è aperto dalle 18.30.
Visita il sito orsolina28.it per maggiori informazioni o scrivici su openairstage@orsolina28.it