Focus on Creation: Omen of Fάrιsa + Nunes/ Flock - Creation Program

Focus on Creation: Omen of Fάrιsa + Nunes/ Flock - Creation Program

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Data e ora

Località

Orsolina 28 Open Air Stage

Strada Valletta Borganino

snc

14036 Moncalvo

Italy

Visualizza mappa

Focus on Creation è la rassegna estiva di Orsolina28 in scena sull’Open Air Stage, il panoramico palco tra le vigne.

Informazioni sull'evento

Omen of Fάrιsa - Danae & Dionysios

"Seduto in cima alla schiena del cavallo, il sonno mi ha preso e le montagne hanno riso. È passata un'eternità dal primo giorno eppure camminiamo, portando il peso dei ricordi che i nostri antenati hanno lasciato. Re e Regine, mendicanti e ladri, sono maschere che abbiamo indossato per sopravvivere al sogno. Il sole mi brucia il viso? O è solo una brezza fredda? Che lo pulisce dal peccato che non perdona? Ora gli incubi sono spariti, ascoltando la canzone di David e posso riposare in pace. Giuro all'uccello e giuro all'albero, che non smetterò di camminare finché non troverò il mare".

Omen of Fárisa è un duetto creato per gli spazi esterni nel contesto dell'ombrello "Pilgrims". L'opera segue il bisogno di connessione e contatto di due personaggi che rimangono costantemente in stretta intimità. Si ispira alla nozione di pellegrinaggio come simulazione di un viaggio attraverso la vita, gli animali e i paesaggi naturali. Come possono due traiettorie separate incontrarsi e viaggiare insieme? Come possono le relazioni interagire e sostenersi a vicenda? Come si può rompere la gerarchia tra uomini e animali?

Danzatori: Danae Dimitriadi e Dionysios Alamanos

Nunes/ Flock - Creation Program

(Juliano Nunes, Alice Klock and Florian Lochner)

Un workshop di una settimana incentrato sul processo creativo, che si immerge nel tentativo di superare i confini tra balletto classico e danza contemporanea. Ne nascerà una nuova creazione, che servirà da percorso per i danzatori per scoprire le loro capacità, concentrandosi sul ritmo, sul partnering e sul lavoro di gruppo. Un'opportunità per far parte di una nuova creazione con Juliano Nunes che culminerà in una performance al termine del workshop.

Guidati dal duo di danzatori/coreografi FLOCK, Alice Klock e Florian Lochner, i workshop si concentreranno sulla fiducia, la comunicazione e le possibilità che nascono da una partnership paritaria. FLOCK utilizza un approccio unico e non-binario al partnering per guidare ogni danzatore attraverso nuovi modi di comprendere il contatto e la propria fisicità nel contesto della connessione. Con FLOCK, ai partecipanti non viene chiesto di adattarsi ad un modello ma piuttosto di esprimere ed esplorare pienamente la loro abilità artistica e personale.

Informazioni

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Il palcoscenico è raggiungibile con un percorso a piedi di qualche minuto. Il bar del palcoscenico è aperto dalle 18.30.

Visita il sito orsolina28.it per maggiori informazioni o scrivici su openairstage@orsolina28.it

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato