Focus on Creation: Looking for Totoro + Hunger
Data e ora
Focus on Creation è la rassegna estiva di Orsolina28 in scena sull’Open Air Stage, il panoramico palco tra le vigne.
Informazioni sull'evento
Looking for Totoro - Danae & Dionysios
Mira a diffondere la danza contemporanea in comunità isolate, situate lontano dai centri urbani. Ispirato ai film di Hayao Miyazaki "Princess Mononoke" e "My Neighbour Totoro", rifletterà una creatura misteriosa ma amichevole, magica ma familiare, e si avvicinerà ai più giovani per smuovere la loro curiosità di incontrarla. Questa creatura insolita trasformerà l'atmosfera aggiungendo una dimensione onirica e magica, mentre la danza e il movimento rimarranno ancora il fulcro della performance. Adottando gli stessi principi dei film di Miyazaki, vogliamo che Looking for Totoro sia un'occasione per creare mondi fantastici che riecheggiano i nostri problemi. Una narrazione semplice ma potente, che lasci gli spettatori a contemplare questioni importanti e che risuoni emotivamente con il pubblico. Vogliamo usare la nostra arte per influenzare le giovani generazioni e avvicinarle a una conversazione sulle questioni ambientali. Per sollevare la domanda più vitale: come possiamo ispirare i più giovani? Il nostro obiettivo con Looking for Totoro è capire le ragioni per cui abbiamo raggiunto un punto di crisi, un bisogno di equilibrio tra le giovani generazioni e la natura è più che necessario.
Danzatori: Danae Dimitriadi e Dionysios Alamanos
Hunger - Mike Tyus
Hunger - esplora, attraverso il linguaggio del movimento, la sessualità umana e le relazioni. All'interno di ogni relazione umana esiste un istinto carnale e primitivo, insopprimibile, indomito, animalesco. La versione fiabesca delle relazioni non esiste più: la narrazione è cambiata svelando ciò che è realmente reale. C'è una costante giustapposizione all'interno della relazione tra piacere e dolore, gioia e disprezzo, potere e sottomissione. Hunger esplora il gioco tra sesso e cibo e il bisogno primitivo di consumare ed essere consumati.
Danzatori: Mike Tyus; Joy Isabella Brown; Derion Loman; Madison Olandt; Alejandro Perez; Ryley Polak
Informazioni
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Il palcoscenico è raggiungibile con un percorso a piedi di qualche minuto. Il bar del palcoscenico è aperto dalle 18.30.
Visita il sito orsolina28.it per maggiori informazioni o scrivici su openairstage@orsolina28.it