Gratuito

FOCUS EST “Eureka! Tecniche per produrre idee” con Marco Campedelli

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Stamperia d'Arte Busato

38 Contrada Porta Santa Lucia

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Le scadenze ci mettono fretta e richiedono idee sempre più brillanti. La fretta è davvero il giusto propulsore creativo? Il ‘detonatore’ che fa brillare le nostre idee? Le migliori idee nascono sotto pressione o in un tempo di relax e distrazione? Sembrano domande ovvie con risposte altrettanto ovvie. Ai creativi cosa interessa realmente? Avere buone idee, soddisfare i clienti più capricciosi oppure chiudere urgentemente la commessa e fatturare? E ai clienti interessano realmente le idee? Una chiacchierata che ci aiuterà a capire come le idee siano un bene prezioso da preservare, coltivare e gestire anche in momenti di de-pressione. Elevare la qualità delle idee e dei suoi portatori (i creativi) sarà una delle priorità dei prossimi anni per le imprese della Comunicazione.

marco campedelli

MARCO CAMPEDELLI

Nel 1996 ha iniziato la sua attività professionale come graphic designer, fondando lo studio Homing e nel 1999 lo studio a suo nome. È un artista multidisciplinare grafico, calligrafo, illustratore e docente. Ha partecipato, con opere di calligrafia espressiva, a mostre personali e collettive in Italia, Spagna, Belgio, Svizzera e Argentina. È autore del libro “Calligraphy Design” (2010), dell’e-book “99+1 consigli per un giovane grafico” (2013), e delle edizioni in serie limitata “Blowup” (2014) e “Type Game” (2017). La sua estetica visiva si basa principalmente sulla combinazione eterogenea di lettere, timbri e segni calligrafici che si ispirano a differenti culture artistico-filosofiche. Dal 1997 è socio dell’Associazione Calligrafica Italiana. Vive e lavora a sud-ovest di Verona.

www.marcocampedelli.it



LA STAMPERIA D'ARTE BUSATO

La Stamperia d’Arte Busato fu fondata da Ottorino Busato nell’ottobre del 1946, quando decise di iniziare in proprio l’attività di Litografia e Calcografia, dopo un’importante esperienza acquisita lavorando dal 1924 nelle più importanti stamperie del Veneto. Per lui nell’arte della stampa non c’erano segreti che non conoscesse.Verso la metà degli anni Sessanta, iniziò la stagione più fiorente della Stamperia, che ha come interlocutori principali Neri Pozza e Tono Zancanaro, con i quali Giuliano, succeduto al padre, sviluppò un senso profondo del rapporto tra artista e stampatore.Da allora, il rapporto di intesa perfetta tra stampatore e artista, è ciò che rende unica la Stamperia. Oggi con Giancarlo, questa bottega è giunta alla 3a generazione di stampatori.

stamperiadartebusato.it


www.stamperiadartebusato.it



Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Stamperia d'Arte Busato

38 Contrada Porta Santa Lucia

36100 Vicenza

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato