Foce di Campolino leTre Potenze e il Lago Nero

Foce di Campolino leTre Potenze e il Lago Nero

Azioni e Pannello dettagli

18 €

Data e ora

Località

Orto Botanico Forestale dell'Abetone

SP20

51021 Abetone

Italy

Visualizza mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Nel cuore della Valle del Sestaione

Informazioni sull'evento

Itinerario spettacolare e selvaggio nel cuore della Valle del Sestaione, un ambiente di grande pregio naturalistico tra paesaggi glaciali, laghi ed il raro bosco di Abete Rosso.Seguiremo un itinerario alternativo meno conosciuto che dai misteriosi Sassi Scritti ci porterà all’aerea Foce di Campolino, un meraviglioso crinale in saliscendici condurrà in cima all’Alpe delle Tre Potenze con un panorama incredibile. Non solo, scenderemo al Lago Nero, dove cercheremo di avvistare ii famosi Tritoni, per finire seguendo il selvaggio corso del Sestaione!

Il Lago Nero è una meta ambita, sosteremo al rifugio prendendoci il tempo per fotografare panorami senza fine, fioriture di alta quota e ammirare i tritoni nel lago di grande interesse conservazionistico.

Punti salienti di questa proposta:

Il raro Abete Rosso del Sestaione

Foce di Campolino

L’Alpe delle Tre Potenze

Il Lago Nero

Programma:

Lunghezza: 12,5 km

Difficoltà: escursionistico

Dislivello: 950 metri positivo

Tipo di percorso: anello, interessi paesaggistici e ambientali

Inizio: 09:30

Orto botanico Abetone PT

Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di quattro singoli partecipanti o gruppo privato oppure comunque su richiesta al raggiungimento del numero minimo di quattro persone

Cosa portare: pranzo a sacco, acqua 1 litro a testa, scarpe da trekking o trail impermeabili obbligatorie, pantaloni lunghi, abbigliamento a strati (micro pile, antivento, guscio o k-way), berretto, zaino e caricabatterie.

La guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.

Organizzazione

Assistenza di guida ambientale escursionistica legalmente abilitata ai sensi L.04/2013 e L.R. 86/2016

Polizza RCTNB: non copre danni da infortuni casuali derivati al solo titolo di esempio non esaustivo; inciampi, scivolate o cadute da superamento di ostacoli. Con l’iscrizione, il partecipante preso visione del programma e del regolamento, che formano oggetto unico inscindibile prende atto implicitamente di esserne a conoscenza con espressa rinuncia di rivalsa.

Immagine Foce di Campolino leTre Potenze e il Lago Nero
Immagine Foce di Campolino leTre Potenze e il Lago Nero

Condividi con gli amici

Salva questo evento

Evento salvato