Fitness Visivo per l'armonia psicofisica

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Bolzano

Via Roma

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Conferenza

La vista non è soltanto un processo fisico permesso dagli occhi e fondato sulla loro capacità di percepire e mettere a fuoco. La vista è anche una funzione della percezione, del modo in cui ogni persona entra in contatto/in relazione con ciò che sta fuori di sé e -in tal senso- è soggetta a una quantità di modulazioni, interpretazioni e riserve, dettate dallo stato motivazionale, emozionale, livello di energia, dallo stile di vita, dal modo di essere e anche dall’uso degli specifici organi implicati nella percezione, in questo caso gli occhi. Diverse sensazioni somatiche e difetti visivi sono collegati a livelli di tensione somatizzati nell’apparato visivo ma che hanno origine relazionale. Talvolta tali tensioni sono legate ad un’operatività specifica, altre volte al tipo di relazione in corso con una persona, altre ancora ad aspetti che arrivano dal lontano passato e sono perciò “residenti” nella psiche e celate dietro la “tenda dell’inconscio”.

Da un lato sappiamo che la visione consapevole è divenuto oramai un modello della cura degli occhi e della loro funzionalità, dall’altro sappiamo che diversi autori hanno proposto il conseguimento di una “vista migliore, senza occhiali”. Nella conferenza verrà proposta un’attività volta al miglioramento dell’equilibrio psicofisico, attraverso specifiche tecniche, pratiche, modalità e atteggiamenti che potremmo definire di “fitness” volti al miglioramento ed armonizzazione della funzione della visione e della sua integrazione nel complesso delle funzioni psicosomatiche.

Nell’incontro verranno introdotti i contenuti utili a comprendere l’entroterra culturale da cui prende origine l’attività che viene testé presentata.

L’incontro prevede la possibilità di proseguire ed approfondire -in maniera mirata- i bisogni del singolo: si tratta –in tale caso- di attivare un percorso di coaching volto alla consapevolezza e crescita individuale.

ISCRIZIONI CHIUSE


Contattare direttamente l’organizzazione dell’evento all’indirizzo sfccr1@gmail.com.





Relatore: https://studio-di-formazione-consulenza-consultazione.business.site/

Le tue esigenze di privacy, da noi sono gestite con molta cura e si concretizzano in un livello di riservatezza eccellente.

Data e ora

Località

Bolzano

Via Roma

39100 Bolzano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato