Pannello azioni
Firenze segreta: Arcetri Urban hike
Esplorate le colline fiorentine di Arcetri, un'area del patrimonio culturale ricca di punti panoramici e siti culturali
Quando e dove
Data e ora
lun 30 gen 2023 17:30 - 20:30 CET
Località
Piazza di Santa Maria Sopr'Arno Piazza di Santa Maria Sopr'Arno 50125 Firenze Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
Al mattino o al tramonto un tour di grande interesse paesaggistico e storico sulle colline dell'Oltrarno fuori dai sentieri battuti attraverso magnifiche ville, chiese e parchi storici della città.
La passeggiata inizia da Piazza di Santa Maria Sopr'Arno e prosegue in leggera salita fino alla zona di Pian de Giullari, ammirando residenze storiche circondate da splendidi giardini mediterranei. È prevista una sosta al Piazzale Michelangelo, da cui si gode di una splendida vista panoramica su Firenze e sull'Arno. È la terrazza panoramica più famosa di Firenze, una meta imperdibile per i turisti che visitano la città. Con un percorso panoramico attraverso le colline, potremo ammirare i monumenti rinascimentali da una prospettiva diversa, con splendide vedute del centro, del Duomo del Brunelleschi, della Torre di Giotto, della Torre Civica, dell'Arno e di Ponte Vecchio.
Percorreremo le antiche strade alla scoperta di angoli nascosti che raccontano la storia di Firenze e di coloro che l'hanno vissuta, come i Medici e Galileo Galilei. Cammineremo verso luoghi panoramici e prestigiosi come Pian de Giullari per una vista unica della città.
Ammireremo la famosa Villa di Poggio Imperiale, prima di esplorare San Leonardo ad Arcetri, Forte Belvedere e Costa San Giorgio, il panorama di San Miniato al Monte, La terrazza di Piazzale Michelangelo, La collina di Arcetri, La storica Villa Galieo Galilei
Punti salienti di questa proposta
Ammirate il panorama di San Miniato al Monte
La terrazza di Piazzale Michelangelo
La collina di Arcetri e il Forte Belvedere
Vedere la storica Villa Galieo Galilei
I paesaggi da Pian de' Giullari
Tour durata circa 3/3,5 ore.
Il tour si svolgerà in forma privata con un minimo di due partecipanti.
•Flessibilità per altre date e orari, mattino-pomeriggio-sera, non esitate a contattarci.
Tag
Info sull'organizzatore
Il viaggio di ricerca parte dall’osservazione. Entrare nel paesaggio naturale e culturale, riflettere per cercare di capire ciò che ci circonda ed apprendere attraverso l’esperienza e l’osservazione diretta.