27,89 € – 54,56 €

Fiori Sospesi & Nodi al Vento - FLOWERING

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Rob De Matt Milano

18 Via Enrico Annibale Butti

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Due Laboratori creativi a tema natura, Durante il Festival "Flowering" organizzato da Rob de Matt in collaborazione con Gomma Festival.

Informazioni sull'evento

FIORI SOSPESI

PRIMO TURNO 11.00-13.30 SECONDO TURNO 14.30-17.00

12 partecipanti a Turno - 35 euro a Partecipante

Un corso pratico ed esperienziale con Alice Delgrosso, meglio conosciuta come Ellis, per imparare l'arte del kokedama. Molti elementi dell'arredamento giapponese nascono in funzione di ambienti abitativi ristretti. Tra questi ci sono i kokedama, che in giapponese significa “perla di muschio”.

Si tratta di una affascinante modalità di coltivazione che prevede la realizzazione di piccoli giardini sospesi. Il corso di kokedama è adatto anche a chi non ha mai sperimentato questa tecnica. Durante la breve introduzione iniziale verrà raccontata la storia di come i kokedama sono arrivati ai giorni nostri, il loro significato e le modalità di manutenzione.

Alice Delgrosso, Ellis sui Social, ha fatto della sua passione delle piante un lavoro. Tutto è iniziato con la creazione di terrari e giardini in miniatura. Oggi, utilizza la sua conoscenza delle piante per rendere le case e i luoghi in cui viviamo dei posti più belli e piacevoli. Tiene workshop e corsi esperienziali su come progettare spazi con il verde, nelle aziende utilizza le piante a scopo formativo, trasformando il “gioco con le piante” in un momento di riflessione e di crescita in momenti di Teambuilding.

NODI IN VOLO

PRIMO TURNO 11.00-13.30 SECONDO TURNO 14.30-17.00

12 partecipanti a Turno - 25 euro a Partecipante

Durante questo incontro impareremo a realizzare i principali nodi utilizzati e creeremo un portavasi sospeso in corda. Ci sarà la possibilità di seguire un modello fornito oppure di“improvvisare”. Il corso è rivolto a chiunque voglia avvicinarsi a questa affascinante tecnica, non è richiesta nessuna esperienza!

Il macramè è una tecnica molto antica che consiste nell’annodare delle corde, cordini o filati utilizzando solo le mani per creare qualcosa di unico. CONTENUTI DEL CORSO:Fissare corda a portanodi / Nodo piano (e ritorto) / Creare una rete per contenere il vaso / Nodo scorsoio

Marta Terraroli ha vissuto in America Centrale dove ha avuto modo di imparare dagli artigiani locali diverse tecniche manifatturiere tra le quali macramè. Realizza gioielli e oggetti per la decorazione di casa e giardino che promuove e vende online: è il nome dietro il brand Reef Knot Home

FESTIVAL FLOWERING Dergano

Quartiere Vivo in Natura Viva

Rimettere radici, rifiorire, rinascere: con Flowering Dergano Rob De Matt e Gomma Festival celebrano questi concetti (fondamentali, mai come adesso) con mostre, talk, workshop, illustrazioni e musica.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Rob De Matt Milano

18 Via Enrico Annibale Butti

20158 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato