Gratuito

Finanziare l'innovazione in azienda: dai fondi eur

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Sellalab Salerno

104 Lungomare Trieste

84122 Salerno

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Nei prossimi anni aumenteranno le risorse disponibili per supportare l’innovazione, bisognerà saper cogliere le opportunità di crescita.

Informazioni sull'evento

Sellalab Salerno è lieta di invitarti all'evento "Finanziare l'innovazione in azienda: dai fondi europei al venture capital" organizzato in collaborazione con Onepartner Integrated Advisory Services e Fab4 il primo Digital innovation hub della Campania guidato da Confartigianato Salerno.

Nei prossimi anni aumenteranno le risorse disponibili per supportare l’innovazione.

Saranno sempre maggiori e passeranno da un mix di fonti e di fondi disponibili, provenienti a livello europeo, nazionale e regionale, dal finanziamento al capitale di rischio attraverso i fondi di venture capital.

Le aziende devono saper cogliere le opportunità a supporto della propria crescita e visibilità sui mercati internazionali.

L'evento

L'incontro è rivolto a start-up e spin-off universitari, PMI e grandi imprese, operanti nelle tematiche legate all’innovazione e che investono in progetti di ricerca e sviluppo con impatti a livello internazionale.

Durante l'evento verranno presentati i principali strumenti di finanziamento a livello europeo e nazionale (anche alla luce delle più recenti misure) e il fondo di investimento Progress Tech Transfer.

Agenda

- Finanziare l’innovazione in Europa: La finanza europea come strategia di crescita, Horizon 2020 verso Horizon Europe, EIC Pilot 2019-2020, EIC Accelerator (SME Instrument), EIC Fast Track to Innovation (FTI).

- Interventi in favore dei grandi progetti di R&S del MiSE: Accordi per l’Innovazione per le aree Fabbrica intelligente, Agrifood e Scienze della vita, FRI per i settori “Agenda Digitale” e “Industria sostenibile”.

- Progetti di R&S per la riconversione dei processi produttivi nell’ambito dell’economia circolare.

- Progress Tech Transfer fondo di investimenti focalizzato sulle tecnologie per la sostenibilità a livello early stage, provenienti dalla ricerca pubblica.

Interverranno

Maria Cristina Giacobbo Scavo | CEO di Value Services Spa: società di consulenza leader nel settore della finanza agevolata regionale, nazionale ed europea e dello startup-system, e socio fondatore di Onepartner Integrated Advisory Services Srl. Ha lavorato fino al 2001 come Manager in PwC, e, ad oggi, coordina il team di oltre 30 professionisti, esperti nel trasformare le idee innovative in progetti finanziabili, seguendo le aziende di tutte le dimensioni nello sviluppo e nella finanziabilità dei propri piani di crescita.

Gennaro Errico | National Funding Manager di Value Services SpA - Roma, in cui lavora dal 2009, ha gestito in questi anni c.a.150 progetti, assistendo le aziende dalla fase di predisposizione della domanda nelle sue componenti amministrative, tecniche e di redazione del Business Plan.

Francesco De Michelis | AD MITO Technology e advisor unico di Progress Tech Transfer, un fondo da oltre 40 milioni di euro che investe in tecnologie legate alla sostenibilità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Sellalab Salerno

104 Lungomare Trieste

84122 Salerno

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato