Finalmente a Milano il primo evento Google for Education, Acer e C2 Group p...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

I.I.S.Giuseppe Luigi Lagrange

Via Alessandro Litta Modignani 65

20161 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Evento formativo a cura di Acer For Education - Google Italia - C2 Group - I.I.S. Giuseppe Luigi Lagrange

Acer for Education, Google Italia, C2 Group primo Partner per l'Italia di Google for Education e l’I.I.S. Giuseppe Luigi Lagrange di Milano propongono una giornata di formazione e diffusione delle pratiche proposte ed attuate nell’ambito del progetto pilota sperimentale concordato tra ACER Italy s.r.l., Google Italia, C2 Group e l’I.I.S. Lagrange, che prevede l'utilizzo da parte della scuola di una classe Chromebook.

L’incontro è aperto a tutte le scuole interessate, ai Dirigenti Scolastici, al personale amministrativo ed in generale a tutti i docenti interessati alla conoscenza e all’approfondimento delle buone pratiche, in parte già sperimentate, legate all’uso delle soluzioni e dei servizi Google per le scuole.

Importante: l'evento è stato organizzato in modo che tutti i partecipanti possano partecipare alla plenaria e a 2 workshop (1 per fascia oraria), in quanto i 4 workshop organizzati si ripeteranno due volte. Si chiede dunque di iscriversi alla plenaria e a solo 1 workshop per fascia oraria.


Programma:

Registrazione e Plenaria:

14.15 - 15.30 | AULA MAGNA

  • Saluti e presentazione I.I.S Lagrange: consegna Chromebook

  • Riccardo Tavola - ACER for Education: Novità e vantaggi per le scuole nelle nuove proposte ACER

  • Marco Berardinelli - Responsabile Education Google Italia: Come prepariamo i nostri ragazzi alle professioni del futuro?

  • Alessandro De Bono - Responsabile Divisione Google C2 Group: presentazione di C2 Group come Partner di Google for Education per l'Italia e il suo ruolo come intermediario tra le scuole e Google

Workshop:

Fascia Oraria: 15:45 - 17:00

  • Aula Magna - Alessandro De Bono - C2 Group: Alla scoperta di Google for Education e dei Chromebook: modulo introduttivo, ha la finalità di mostrare il mondo Google For Education e tutto ciò che esso comprende, tra cui i nuovi dispositivi Chromebook.

  • Aula 1 - Loretta Sebastiani e Carlo Imperato - Formatori Google Educator C2: Google Classroom e Chromebook nella scuola superiore, diffusione di una buona pratica sull'utilizzo di Classroom e Chromebook.

  • Aula 2 - Chiara Beltramini - Formatore Google Educator C2, Google Express: realizzare il giro del mondo attraverso storytelling multimediali

  • Aula 3 - Federica Navoni - Formatore Google Educator C2, Google Classroom e Chromebook nella scuola primaria e secondaria. Buona pratica sull'utilizzo di Classroom e Chromebook.

Fascia Oraria: 17:15 - 18:30

  • Aula Magna - Alessandro De Bono - C2 Group: Alla scoperta di Google for Education e dei Chromebook: modulo introduttivo, ha la finalità di mostrare il mondo Google For Education e tutto ciò che esso comprende, tra cui i nuovi dispositivi Chromebook.

  • Aula 1 - Mauro Sabella - Google Educator di Impara Digitale: Le STEM con Chromebook: portare il laboratorio in classe con l'app "Science Journal". Guidare i ragazzi ad acquisire il rigore del metodo scientifico come attitudine di fronte a situazioni di problem solving.

  • Aula 2 - Chiara Beltramini - Formatore Google Educator C2, Google Express: realizzare il giro del mondo attraverso storytelling multimediali.

  • Aula 3 - Federica Navoni - Formatore Google Educator C2, Google Classroom e Chromebook Buona pratica sull'utilizzo di Classroom e Chromebook.

Al termine viene proposto un rinfresco di chiusura, sempre all'interno della scuola.


Data e ora

Località

I.I.S.Giuseppe Luigi Lagrange

Via Alessandro Litta Modignani 65

20161 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato