Filosofia in chiave di violino | Il Gorgia di Platone

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cattedrale Vittorio Veneto

Piazza Papa Giovanni Paolo I

31029 Vittorio Veneto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Immersi nell’atmosfera della Grecia, culla della filosofia, uno spettacolo dove lettura e musica mettono in scena il Gorgia di Platone

Informazioni sull'evento

Immersi nell’atmosfera della Grecia classica, culla della filosofia, uno spettacolo dove lettura e musica mettono in scena il Gorgia di Platone, opera sottotitolata dagli antichi Sulla retorica proprio perché dedicata al rapporto tra parola e verità. Il Gorgia, dialogo che dal celebre retore prende il nome, offre una delle piú approfondite riflessioni platoniche sulla persuasione. Tuttavia la sua portata va ben al di là del tentativo di definire e tracciare i confini di una disciplina. Prendendo le mosse dalla retorica e dalle sue implicazioni sul piano della conoscenza e dell'etica, il dialogo solleva interrogativi fondamentali: come bisogna vivere? A quali cose deve dare importanza chi vuol essere pienamente uomo e felice? Uno spettacolo a cura di La Chiave di Sophia.

con Anna Branfiforti e Fabio Della Zuanna (lettori), Assuera De Vido (violino), Giada Dal Cin (arpa), Elena Casagrande (commentatrice)

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cattedrale Vittorio Veneto

Piazza Papa Giovanni Paolo I

31029 Vittorio Veneto

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato