Pannello azioni
Filippo La Porta: Difesa della gente ordinaria"
Filippo La Porta: " Difesa della gente ordinaria"
Quando e dove
Data e ora
ven 17 nov 2023 20:45 - 22:00 CET
Località
SP49 Via Garibaldi, 5, 25050 Passirano BS SP49 Via Garibaldi, 5, 25050 Passirano BS 25050 passirano Italy
Informazioni sull'evento
L'evento si terrà il 17 Novembre 2023 a Gussago presso Biblioteca Comunale C. Bonometti dalle ore 20:45
🌍 Pensa al Pianeta: non è necessario stampare una copia cartacea del biglietto: basterà mostrare all’ingresso la versione digitale da smartphone o dire il cognome con il quale si è prenotato.
🎫 La prenotazione ai nostri eventi tramite eventbrite è fortemente consigliata per potersi assicurare il posto. Chi non si è prenotato verrà ammesso all’entrata solo dopo che i prenotati hanno trovato posto e fino a esaurimento di quelli disponibili. Senza prenotazione non potremo dunque garantire il vostro posto.
Se non potete partecipare e vi siete prenotati, per favore annullate per tempo la vostra prenotazione per concedere ad altri di accedere. Grazie della collaborazione
Per cancellare la prenotazione da app smartphone di Eventbrite è sufficiente andare nella sezione “i miei biglietti”, cliccare sul biglietto che si desidera cancellare, toccare i tre puntini in alto a destra e selezionare “Annulla ordine gratuito”.
🌞 Chi siamo? 🌞
Ogni anno Rinascimento Culturale offre percorsi gratuiti di approfondimento, con uno stile divulgativo e accessibile a tutti, per comprendere un mondo sempre più complesso.
Siamo una associazione no profit che conta sul sostegno di tutti. Da 10 anni offriamo conferenze, reading ed eventi con relatori prestigiosi. A ogni incontro troverete all'accreditamento degli ingressi una cassetta per le donazioni. Vi chiediamo il vostro prezioso e cortese supporto, con una liberalità a piacere per noi molto importante.
10 anni, più di 150 incontri e relatori, in tutti i campi del sapere e della conoscenza: Musica, Storia, Scienza, Medicina, Filosofia, Letteratura, Giornalismo, Geopolitica, Sociologia, Psicologia, Religione, Cinema, Ecologia e Ambiente.
Chi è Filippo La Porta?
Saggista, giornalista e critico letterario, ha scritto libri di saggistica e critica, tra i quali “La nuova narrativa italiana. Travestimenti e stili di fine secolo”, edito da Bollati Boringhieri nel 1994, nel quale disegna una mappa degli scrittori italiani contemporanei divisa per stili e correnti letterarie. Con Giuseppe Leonelli ha pubblicato nel 2007 per Bompiani un “Dizionario della critica militante”.
È consulente editoriale e membro del comitato editoriale della Gaffi, collabora con testate giornalistiche, fra le quali «Corriere della sera», «Il Riformista», «Il Messaggero», «XL» e «Left».