Fiere B2B & Digital Marketing nel post Covid-19.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Come integrare una strategia digitale nell’organizzazione e promozione di una fiera B2B (anche all'estero)
- Cosa cambia nella gestione di un evento fieristico nel post COVID-19?
- Quali sono le tattiche digitali da applicare prima dell’organizzazione di una fiera?
- Che strumenti digital usare durante la fiera per aumentare la generazione di nuovi contatti?
- Come utilizzare il digitale per gestire il post fiera al fine di massimizzare l’investimento nell’evento fieristico
- Fiera sì fiera no: quali criteri per la scelta dell'evento a cui partecipare?
- L’ultimo giorno di fiera è davvero l’ultimo? Come gestire il follow up dei contatti generati in fiera.
- Perché aumentare il traffico sul sito prima di una fiera?
Queste sono le domande a cui risponderà l’incontro del 1 settembre 2020 rivolto a responsabili di aziende B2B con l’obiettivo di:
- identificare nuove opportunità di organizzazione per minimizzare gli effetti di una cancellazione o spostamento di un evento
- far sapere ai clienti e ai potenziali clienti della partecipazione alla fiera per massimizzare l’investimento;
- invitare a pensare “digital” fin dalla progettazione dello stand;
- delineare la comunicazione e i contenuti online e offline in ciascuna delle tre fasi principali: Pre fiera, svolgimento della fiera, post fiera;
- indicare il ruolo fondamentale del sito aziendale nell’evento fiera creando sinergia con altri strumenti digitali e non;
- suggerire i collegamenti che si possono creare tra promozione offline e online per massimizzare i risultati;
- potenziare la raccolta di nuovi contatti sfruttando i canali digitali e non dell’azienda;
- sfruttare l’efficacia di uno strumento semplice come il QR Code nella comunicazione offline per rendere digital lo strumento cartaceo, alcuni esempi di utilizzo;
- gestire la fase post fiera “nutrendo i contatti” per trasformarli in Sales Qualified Leads.
Oltre a Pietro Marilli, CEO di Cdweb e promotore dell’evento, partecipa all’incontro Gabriella Mazzon già Marketing manager in aziende industriali, multinazionali e italiane, ha fondato intingo.it dedicato all’organizzazione e gestione del processo di marketing B2B nelle PMI.
L’incontro sarà strutturato come un workshop ristretto per PMI, riservato a imprenditori, responsabili marketing, commerciali e product manager. Sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.
Gli Incontri di Settore organizzati da Cdweb sono a numero chiuso e riservati alle aziende del settore.
Al termine è previsto un aperitivo di networking.