Gratuito

Fiere B2B & Digital Marketing

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cdweb

Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Fiere B2B & Digital Marketing. Come integrare una strategia digitale nell’organizzazione di una fiera B2B?

Informazioni sull'evento

Come integrare una strategia digitale nell’organizzazione e promozione di una fiera B2B (anche all'estero)

  1. Quali sono le tattiche digitali da applicare prima dell’organizzazione di una fiera?
  2. Che strumenti digital usare durante la fiera per aumentare la generazione di nuovi contatti?
  3. Come utilizzare il digitale per gestire il post fiera al fine di massimizzare l’investimento nell’evento fieristico
  4. Fiera sì fiera no: ma davvero lo sforzo vale ancora la candela?
  5. L’ultimo giorno di fiera è davvero l’ultimo? Come gestire il follow up dei contatti generati in fiera.
  6. Perché aumentare il traffico sul sito prima di una fiera?

Queste sono le domande a cui risponderà l’incontro del 18 giugno 2020 rivolto a responsabili di aziende B2B con l’obiettivo di:

  • far sapere ai clienti e ai potenziali clienti della partecipazione alla fiera per massimizzare l’investimento;
  • invitare a pensare “digital” fin dalla progettazione dello stand;
  • delineare la comunicazione e i contenuti online e offline in ciascuna delle tre fasi principali: Pre fiera, svolgimento della fiera, post fiera;
  • indicare il ruolo fondamentale del sito aziendale nell’evento fiera creando sinergia con altri strumenti digitali e non;
  • suggerire i collegamenti che si possono creare tra promozione offline e online per massimizzare i risultati;
  • potenziare la raccolta di nuovi contatti sfruttando i canali digitali e non dell’azienda;
  • sfruttare l’efficacia di uno strumento semplice come il QR Code nella comunicazione offline per rendere digital lo strumento cartaceo, alcuni esempi di utilizzo;
  • gestire la fase post fiera “nutrendo i contatti” per trasformarli in Sales Qualified Leads.

Oltre a Pietro Marilli, CEO di Cdweb e promotore dell’evento, partecipa all’incontro Gabriella Mazzon già Marketing manager in aziende industriali, multinazionali e italiane, ha fondato intingo.it dedicato all’organizzazione e gestione del processo di marketing B2B nelle PMI.

L’incontro sarà strutturato come un workshop ristretto per PMI, riservato a imprenditori, responsabili marketing, commerciali e product manager. Sarà improntato ad un aperto confronto con la possibilità di fare domande.

Gli Incontri di Settore organizzati da Cdweb sono a numero chiuso e riservati alle aziende del settore. 

Al termine è previsto un aperitivo di networking.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cdweb

Viale delle Rimembranze di Lambrate, 7

20134 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato