Fiera del Mistero 2019 // Villa Miari De Cumani Sant'Elena D'Este

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa e Parco Miari de Cumani

1 Via Roma

35040 Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Torna la Fiera del Mistero in uno dei palazzi più intrisi di storia e significato di tutta la bassa Padova

Informazioni sull'evento

Torna la Fiera del Mistero in uno dei palazzi più intrisi di storia e significato di tutta la bassa Padova

orario: 10:00 - 20:00

⚫️ LA FIERA

Fiera del Mistero il primo Expo dedicato al Mistero, all’Esoterismo e alla Magia sbarca a Sant'Elena (PD) nella misteriosa Villa Miari De Cumani.

L'enorme Parco si trasformerà in un bosco senza tempo, popolato da misteriose creature legate al mondo dell'Occulto e del Paranormale... Potrete passeggiare tra i nostri stand in compagnia di Guerrieri Celti, Arcani, Vampiri, Streghe, Zombie, ingegnosi Steampunk e lord provenienti dai salotti Vittoriani dell’800. Indossa il tuo outfit preferito, agli eventi Fiera del Mistero puoi essere quello che sei!

⚫️ EXPO

L'evento ospiterà una raffinata selezione di stand, unica nel suo genere, con banchi a tema mistico, esoterico, dark, goth e noire. Non mancheranno illustrazioni creative, arte gotica, abbigliamento e accessori legati alla letteratura e al cinema fantasy/horror.

⚫️ CARTOMANZIA E ARTI OCCULTE

Ospiteremo tra i migliori Professionisti dell'Occulto di tutto il Nord-Italia.. Cartomanti, tarologi, sensitivi, medium e pranoterapeuti. Ognuno con la propria disciplina e arte.

⚫️ CONFERENZE

Nel corso della giornata si terranno conferenze con ospiti legati al mondo del Mistero e del Paranormale.

(...in aggiornamento...)

⚫️ VISITARE LA VILLA

Villa Miari De Cumani ospita al suo interno un museo che per l'occasione sarà aperto al pubblico e visitabile con guida. Le stanze, con gli affreschi dell'architetto Achille Casanova, raccontano passo per passo la storia della nobile dinastia dei De Cumani, con arredi d'epoca e affascinanti opere d'arte.. Tra le stanze visitabili citiamo la Sala dei Quadri, la Sala dello Zodiaco e la Cappella delle famiglie Miari e De Cumani. Al termine della visita verrà mostrato il video con i risultati delle indagini sul Paranormale effettuate nel parco e all'interno della Villa.

⚫️ SPETTACOLI

L'evento sarà ricco di show e spettacoli: Magia, Mentalismo, Fuoco, Danze tribali e molto altro!

(...in aggiornamento...)

⚫️ OUTFIT

E' richiesto un abbigliamento a tema per immergersi ancor di più nell'atmosfera misteriosa che realizzeremo quel giorno. Puoi scegliere tra lo stile Gotico, Dark, Medioevale, Celtico, Arcano, Druido, Steampunk o Cosplay delle più terrificanti pellicole Horror. ⚠ L'evento si svolgerà per lo più all'esterno, consigliamo calzature comode che vi permettano camminare nelle colline e visitare il bosco.

⚫️ SFILATA COSTUMI

Per tutti coloro che si vestono a tema sarà possibile sfilare nel palco con i propri outfit. Una giuria selezionata premierà i costumi più belli, l'attenzione al dettaglio e l'originalità. Ricchi premi offerti da Hotel Excelsior Terme e Onda Selvaggia.

(...categorie e giurati in aggiornamento...)

⚫️ AREA FOOD & DRINKs

🎟 TICKETS

⚫️ €7+d.p. con prevendita saltafila

(..in aggiornamento..)

⚫️ €10 alla porta

Bambini fino a 7 anni gratis. ⚠ Non è consigliato a bimbi troppo impressionabili, alcune animazioni e spettacoli potrebbero urtarne la sensibilità.

⚫️ IN CASO DI MALTEMPO

La manifestazione verrà spostata alla domenica successiva.

🏛 Villa e Parco Miari De Cumani // Sant'Elena D'Este (PD)

Maestoso complesso architettonico, simile ad un castello, immerso in un grande parco e circondato da una cinta muraria merlata. In origine monastero benedettino è di proprietà della nobile famiglia De Cumani dal XIV sec. che vi fece apportare numerose modifiche, che la trasformarono in una dimora di pregio e di straordinaria bellezza.

🧙🏻‍♀ La Villa è legata alla leggenda della strega "Gilda del Deserto" che venne arsa viva in quel parco il giorno 13 Marzo del XII secolo per aver rapito e ucciso la figlia del Conte Rinaldo Fontana, nobile proprietario dell'allora "Castello di S.Elena". Si narra che il corpo bruciò per 15 giorni e le ceneri dell'anziana fattucchiera abbiano inondato il paese per diversi anni. Tutt'ora diversi testimoni raccontano di averla vista aggirarsi per il parco, vestita di nero, il giorno 13 di Marzo.

sito web: www.villamiaridecumani.com

⚫️ DOVE SIAMO

La Villa si tova in via Roma n. 1 a Sant'Elena (PD)

Raggiungerci è facile! Autostrada A13 uscita Monselice, direzione Sant'Elena

⚫️ INFO E DETTAGLI

☎ 349.6337862 (Flavio)

✉ info@fieradelmistero.it

FB: Fiera del Mistero

IG: instagram.com/fieradelmistero

www.fieradelmistero.it

⚫️ SEI UN ESPOSITORE E VUOI PARTECIPARE ALL'EVENTO?!

scrivi a: fieradelmistero@gmail.com

FB: Vincenzo Zampella

Thanx to: Associazione Culturale "Villa Miari de Cumani", Soluzionieventi.it, Feste in Ville e Castelli, Ombre D'Arte, Associazione Culturale, Alexander Land, Simone Ravenda Mentalista, Hotel Excelsior Terme, Onda Selvaggia, PartyStaff eventi d'autore, Mercanti in Villa

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa e Parco Miari de Cumani

1 Via Roma

35040 Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato