Fiera del Credito 2020 - INNOVAZIONE
Informazioni sull'evento
Descrizione
FIERA DEL CREDITO 2020: "Innovazione"
Terza edizione a Milano per Fiera del Credito il 4 e il 5 novembre 2020. A confronto società e professionisti della gestione, banche, credit manager, avvocati e commercialisti, per esporre servizi e confrontarsi sul futuro di pratiche, strumenti, regole. Si attende il tris del successo che ha salutato le scorse edizioni.
È già iniziato il conto alla rovescia per Fiera del Credito, edizione 2020.
Dopo Condivisione e Sostenibilità, ecco l’Innovazione: sarà questo il tema della manifestazione al terzo appuntamento annuale, programmato per il 4 e 5 novembre a Milano.
Innovazione, croce e delizia del grande dibattito economico italiano, mantra e frontiera per guru e imprese di ogni grandezza, ordine e settore. La filiera del credito, dalle banche alle società di gestione e recupero, dai servicer ai credit manager delle grandi aziende, s’incontrerà confrontandosi sui propri orizzonti attuali, futuri e futuribili.
Non si discuterà solo né principalmente di tecnologia, ma soprattutto di pratiche inedite, creatività applicata a un settore complicato, estremamente tecnico, in balia di scossoni finanziari e politici, caratterizzato da un rapporto non sempre tranquillo con i cittadini, le imprese, i risparmiatori. Idee e audacia per “cambiare il gioco” in modo equo ed efficace per ciascun attore: rinnovare e aggiornare oggi si presentano come due partite irrinunciabili.
Con l’innovazione, la Fiera prosegue in un percorso coerente. Iniziato negli anni scorsi con la condivisione (si pensi allo sviluppo delle comunicazioni, della Rete, dei social) e con la sostenibilità: quest’ultima appare tanto più praticabile ed efficace quanto più si evolvano mezzi a disposizione, conoscenze e consapevolezza.