Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

FIAIP | Webinar accordi territoriali contratti di locazione

FIAIP | Federazione Italia Agenti Immobiliari Professionali

Lunedì 7 maggio 2018 dalle 14:30 alle 16:00 (CEST)

FIAIP | Webinar accordi territoriali contratti di...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Accredito al webinar Finito Gratuito  

Dettagli evento

HEADER

Il Decreto Ministeriale 16 gennaio 2017 ha aggiornato i criteri generali per la realizzazione degli accordi locali relativi ai  contratti di locazione a canone concordato, transitori e per studenti universitari.

Il webinar illustrerà i princìpi alla base dei nuovi accordi territoriali relativi ai contratti di locazione a canone concordato, ossia degli accordi depositati, presso i Comuni, successivamente alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto (15 marzo 2017).

Fino all’adozione e deposito di tali nuovi accordi restano, infatti, in vigore quelli  precedenti.

Particolare attenzione sarà riservata alla questione delle agevolazioni fiscali, anche con riferimento all’interpretazione sull’obbligatorietà dell’attestazione, per i contratti non assistiti, da parte delle associazioni firmatarie degli accordi.

Relatore:
Nicola Mastroianni
Tributarista qualificato Lapet ai sensi della Legge 4/2013

Hai domande relative a FIAIP | Webinar accordi territoriali contratti di locazione? Contatta FIAIP | Federazione Italia Agenti Immobiliari Professionali

Organizzatore

FIAIP | Federazione Italia Agenti Immobiliari Professionali

Fiaip è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea, con 10.106 agenti immobiliari, 500 consulenti del credito, 15.200 agenzie immobiliari, e più di 45mila operatori del settore (tra agenti immobiliari, turistici, consulenti del credito, promotori immobiliari, amministratori e gestori di beni immobili). 

La presenza capillare su tutto il territorio nazionale, operata attraverso 20 sedi regionali e 105 collegi provinciali e interprovinciali, rappresenta per gli associati un punto di informazione e di consulenza professionale nonché di difesa sindacale degli interessi della categoria.

Fiaip, da più di 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell'O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare, che raccoglie l'adesione di numerosi tra deputati e senatori sia di maggioranza che di opposizione. Il dialogo e le proposte, con tutti i componenti dell'OPMI, parimenti alla fattiva e concreta attività politico sindacale intrapresa dai dirigenti nazionali, ha fatto si che alcune proposte Fiaip si trasformassero in emendamenti presentati e, in molti casi, approvati dal Parlamento e dal Governo a beneficio della categoria.

  Contatta l’organizzatore.

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.