Festival Stay in Love
Data e ora
Politica di rimborso
Festival Stay in LOVE: una Festa per riconnettersi alla natura e al proprio benessere emotivo
Informazioni sull'evento
Il Festival “Stay in LOVE” organizzato dall’Associazione DHARMAWOOD APS in collaborazione con ValGerola e Ecomuseo della Valgerola è il Festival dedicato alle pratiche di trasformazione emotiva ed evolutiva. Quattro giorni dedicati all’anima, al corpo e alle emozioni che silenziosamente ci guidano. Il Festival è un’iniziativa che ha come obiettivo la crescita personale, la riscoperta della natura e del bosco come luogo di bellezza, di benessere e risorsa. Luogo e spazio per conoscere, sentire e trasformare le emozioni, attraverso workshop esperienziali, assegnando loro il ruolo primario che hanno nella vita sia personale che sociale, sia educativa che relazionale.
Ma soprattutto il Festival vuole essere una Festa dove riconnettersi alla natura e al benessere emotivo.
Tutti i workshop che si svolgeranno da giovedì 30 a domenica 3 luglio saranno tenuti da affermati ed esperti formatori, facilitatori, scrittori e ricercatori che operano nell'ambito del benessere emozionale attraverso differenti discipline.
Giovanni Pomati, ricercatore e formatore esperto in meditazione di tradizione buddhista e Mindfulness Evolutiva, tiene corsi e eventi residenziali dedicati alla conoscenza profonda delle emozioni, del loro imprinting e della loro gestione affinché possano diventare una risorsa per le persone.Giulio Vanzan e Alessandra Silvio, ricercatori, sociologi, esperti in Teatro dell'Anima e costellazioni familiari, guidano gruppi nell'utilizzo delle maschere, degli archetipi e delle ferite per entrare in profondità delle emozioni, così da saperle interpretare e trasformare.Deborah Carniato, esperta in Boscoterapia Ancestrale, facilitatrice in incontri per riscoprire le Piante Ancestrali attraverso la simbologia, la storia e la conoscenza. Mediante la sua guida nei boschi abbiamo la possibilità di evolvere e tornare in armonia con la realtà che ci circonda. Laura Malcangio, insegnante di QiGong e facilitatrice nella Pratica sonora delle Campane di Cristallo. La sua conoscenza in ambito somatico, musicale e teatrale le permette di guidare i gruppi e le persone con l'obiettivo di ristabilire un equilibrio a livello emozionale e di sistema nervoso.
Il festival avrà il suo inizio presso l'Abbazia di Vallate nel tardo pomeriggio del 30 giugno, per l'inaugurazione si svolgeranno pratiche iniziatiche dedicate agli antenati e alla madre Terra con un bagno sonoro di Campane di Cristallo.
Da venerdì 1 luglio e per tutto il weekend avremo il piacere di conoscere e praticare i workshop con l'amica e ospite del Festival Petra Loreggian, presentatrice professionista e conosciuta soprattutto come conduttrice radiofonica a RDS e venerdì 1 Luglio presenterà la serata speciale in musica con RednakS.
RedneckS è un giovane chitarrista, la sua ricerca e sperimentazione musicale lo hanno portato a suonare numerosi generi, come l'ethno music con i Deers Brothers, band attualmente attiva, il Jazz e il R&B con i betty Pop, fino ad arrivare alla world music, il genere in cui ha trovato pienamente la sua personalità. Il suo penultimo lavoro Pangea è stato l'album vincitore del concorso musicale "new sound of acoustic guitar " dell'edizione 2021.
Per i workshop è gradita l'iscrizione, saranno a numero chiuso, escluse la serata inaugurale e la serata musicale.Per iscrizioni scrivere a info@dharmawood.itWA 3459214208 Giovanni | 347 5396771 Linda