Gratuito

FESTIVAL RISONANZE - Live Streaming con Workshops & Bagno Sonoro

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
FESTIVAL RISONANZE Live Streaming Workshops, Meditazioni & Bagno Sonoro per la Giornata Mondiale della Suonoterapia, 14 Febbraio 2021

Informazioni sull'evento

Dopo il grande successo dell'anno scorso in occasione della prima edizione di Risonanze, tenutosi a Milano il 14 Febbraio 2020 presso il Teatro Astoria e primo concerto in Italia di Sound Healing che ha visto la partecipazione di numerosi artisti/suonoterapeuti, per la seconda edizione Risonanze si trasforma nel FESTIVAL RISONANZE. L'evento è organizzato dal duo olistico Mandala Voices e si terrà completamentre in streaming, raggiungibile ovunque tu sia.

Un'intera giornata da passare insieme, connessi virtualmente su una piattaforma di trasmissione in streaming, nella quale si avrà la possibilità di conoscere e sperimentare gli effetti benefici della Suonoterapia (Sound Healing), antica disciplina che utilizza i suoni e le vibrazioni emesse da strumenti ancestrali quali il gong, le campane tibetane, il rav drum, l’arpa, il tamburo, la tanpura e ovviamente la Voce, il più antico e potente strumento di auto-guarigione in ogni tempo e cultura. La finalità della suonoterapia è di creare, in chi la riceve, uno stato di armonia e di Bene-Essere nei diversi sistemi fisiologici ed energetici della persona.

Durante la giornata ci sarà la possibilità di conoscere e sperimentare diverse modalità e approcci del Sound Healing:

Incontri e Workshop con importanti suono-terapeuti italiani * che introdurranno l’audience alle peculiarità e agli strumenti del Sound Healing, quali la Voce, il Canto, l'Arpa, Tamburi a cornice.

L’accesso ai laboratori sarà GRATUITO, previa prenotazione tramite Eventbrite.

  • Laura Schmidt, fondatrice dell'Accademia di Medicina Vibrazionale, ci introdurrà al mondo della Cantoterapia.
  • Simone Campa ci parlerà di strumenti vibrazionali con un focus sul tamburo a cornice mediterraneo.
  • Ludwig Conistabile ci mostrerà il potere dell'Arpaterapia con una sessione in diretta.
  • Stefano Manfrin ci illustrerà la scienza e l'arte del Nada Yoga e la musico-evoluzione: come guarire le proprie emozioni attraverso il suono.

A chiusura dell’evento le Mandala Voices terranno una meditazione con bagno sonoro (voci e strumenti vibrazionali) della durata di 30 minuti.

Leggi tutte le news e i dettagli dell'evento sul sito dedicato.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato