Festival per Dynamo - SPEEDTRAIL DELLE ABILITA'
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Lo Speedtrail delle abilità è una corsa a perdifiato nei boschi di Varallo Pombia (NO) per supportare il Festival per Dynamo e Dynamo Camp
Informazioni sull'evento
Festival per Dynamo è una festa che si svolge tra il 10 e il 12 giugno presso il centro sportivo di Cascinetta di Varallo Pombia (NO). Tre giorni completamente dedicati ad eventi ed iniziative per coinvolgere la comunità nelle attività di Dynamo Camp e naturalmente per raccogliere i fondi per donare a qualche bambino l'esperienza più bella della sua vita.
Tracce ASD è un'associazione sportiva dilettantistica, nata per promuovere le attività sportive in natura per migliorare il proprio stile di vita e per lasciare tracce positive del proprio passaggio.
Grazie al sostegno della Nazionale Agenti Immobiliari e al supporto tecnico di Tracce, Festival per Dynamo è orgogliosa di presentare il primo Speedtrail delle abilità!
Uno Speedtrail è una corsa veloce in un ambiente naturale. A differenza di una classica corsa di trail in montagna, questo tipo di gara non presenta praticamente dislivello e rispetto ad una corsa su strada presenta tutte le insidie e le asperità tipiche del bosco.
In pratica, lo "speedtrail delle abilità" è una corsa a perdifiato nel bosco, in cui gli atleti devono dimostrare di essere veloci sia nel passo che nell'adattamento ai vari tipi di terreno.
Il primo obiettivo di questa gara è sensibilizzare la comunità all'inclusione della diversità nella propria vita come valore arricchente, così come lo sport, l'amicizia e la natura.
Il secondo obiettivo, ma non meno importante, è quello di sostenere le attività di Dynamo Camp, devolvendo l'intero incasso delle iscrizioni.
L'evento si apre alle 10.00 di mattina con la Family Run, ovvero una corsa per grandi e piccini che percorrono 2 ,5KM nel bosco al ritmo che vogliono.
Alle 10.30 parte invece lo Speedtrail lungo un tracciato di 5,5 KM che viene percorso una volta per la corsa individuale e tre volte per la staffetta.
La staffetta viene corsa da squadre di 3 atleti che si daranno il cambio subito dopo l'arco dell'arrivo. Sono previste sia squadre unisex che miste.
La consegna del pacco gara e del pettorale è prevista fino alle 9.30 del giorno dell'evento presso l'apposito banchetto all'ingresso del Festival per Dynamo. In quell'occasione agli atleti verranno date le indicazioni per raggiungere il luogo della partenza.
All'arrivo, gli atleti troveranno un ristoro con acqua e sali minerali.
La premiazione è prevista per le 12.30 e verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne della corsa individuale e le prime tre squadre maschili, femminili e miste.
Grazie alla Nazione Agenti Immobiliare per rendere tutto questo possibile: https://www.nazionaleagentiimmobiliari.com/