170 € – 450 €

Festival MasterClass #1

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Ottavio Serena, 14/A

14/A Via Ottavio Serena

70126 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
MasterClass a Bari, più eventuale Mini-Stage nel Sziget Festival 2020

Informazioni sull'evento

La giornata della MasterClass sarà dedicata alle tematiche concernenti l'organizzazione e produzione di un evento musicale.

Sarà strutturata in maniera tale da permettere di approfondire le conoscenze necessarie ad affrontare le varie fasi imprescindibili per la costruzione di un grande evento. In maniera trasversale si parlerà di temi riguardanti la produzione, il booking, il management degli artisti e di alcuni aspetti fiscali.

I moduli previsti:

1) Umberto Bonanni (Pistoia Blues)

Ideazione e produzione di un festival musicale - Come progettare un evento complesso? Cosa serve dal punto operativo e quali professionalità sono indispensabili. Ce ne parlerà Umberto Bonanni, organizzatore di festival e direttore di Pistoia Blues.

2) Viràg Csiszèr (Sziget Festival)

Direzione artistica e booking - Come crescere dal punto di vista del booking? Quali sono le criticità nel costruire una line up per un evento complesso? Come instaurare rapporti con le piccole agenzie e con i grandi player internazionali? Viràg Csiszèr, Booking Manager del Sziget Festival.

3) Luigi Fasanella (Faro Records)

SIAE, ENPALS e ticketing - Tutto quello che bisogna sapere sui permessi SIAE, sull'ENPALS per i lavoratori dello spettacolo (esenzioni, agibilità) e le questioni riguardanti i permessi. Ce ne parlerà Luigi Fasanella.

4) TBA

Contratti, stampa e ospitalità - Che tipo di contratto bisogna stringere con il management, e come gestire le criticità? Tutto sulle questioni della gestione artisti: sicurezza, ospitalità, disponiblità per la stampa.

Scelta Opzionale / MINI-STAGE al Sziget estival di Budapest

Questa MasterClass darà la possibilità a chi ne scegliesse l'opzione, di prender parte al Sziget Festival 2020 per l'intera settimana e di partecipare ad alcuni incontri tecnici durante la manifestazione. Saranno previste visite nel backstage di alcuni dei palchi dell'Isola di Obuda e saranno organizzati, sempre in loco, incontri con i responsabili dell'Alternativa Events (promoter italiano del festival di Budapest). Al momento non abbiamo la possibilità di specificare quale palchi saranno visitabili per via della riorganizzazione in corso prevista dal Sziget Festival.

Il sito ufficiale: https://www.formazione.alternativaevents.it/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Ottavio Serena, 14/A

14/A Via Ottavio Serena

70126 Bari

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato