Festival Internazionale "UN PALCOSCENICO PER IL MO
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Da un’idea del Maestro Antonio Moccia che ne cura la direzione artistica, nel Teatro Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, verrà realizzata la terza edizione del Festival Internazionale “La via di Marco Polo – Un Palcoscenico per il Mondo”. Il 21 e 27 di luglio e il 7 e 15 agosto 2018, artisti di respiro internazionale provenienti da: Italia, Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Spagna e Slovenia eseguiranno quattro eventi di straordinaria bellezza artistica.
Nel mese di agosto si celebra il cigno di Pesaro, Gioachino Rossini al centocinquantesimo della morte, con un concerto martedì 7 agosto alle ore 21.00, con il ritorno del Coro e dell’Orchestra Marco Polo diretta da Roberto Zarpellon, la pianista Sayaka Kodama, Mika Kunii, il mezzosoprano Yu-Hsin Wang, il soprano Myungjae Kho e il baritono Rios Li. Rossini sarà celebrato con grandi arie dalle sue opere più celebri, assieme ai grandi del panteon operistico dell’Otto e Novecento, come Donizetti, Bellini, Mascagni, all’operetta di Lehar, a Delibes e al tango di Piazzolla.
Per chi desidera gli ingressi su prenotazione, si richiede gentilmente di registrarsi e successivamente al momento dell’ingresso presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro sarà possibile effettuare una libera donazione per aiutare l’associazione “Elevati Anima mia” .
Si prega di volersi presentare all'evento con gli ingressi stampati su carta (anche in bianco e nero) almeno un'ora prima dell'inizio del concerto per l'espletamento delle formalità di sicurezza richieste dalle vigenti normative.