Gratuito

FESTIVAL DELLE ABBAZIE - "Spaesaggi"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Abbazia di Santa Maria del Pero

5 Via Monastero

31050 Chiesa Vecchia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il Festival delle Abbazie 2020 si conclude a Monastier con il Debutto Nazionale del nuovo spettacolo di Francesca Gallo e Filippo Tognazzo

Informazioni sull'evento

Il FESTIVAL DELLE ABBAZIE 2020 ha l'onore di accogliere all'Abbazia di Santa Maria di Pero a Monastier di Treviso la Prima Nazionale del nuovo spettacolo di racconto e canto di Filippo Tognazzo e Francesca Gallo: SPAESAGGI.

Spaesaggi è cultura: un percorso attraverso la letteratura e la musica di tradizione orale veneta. Non una semplice operazione di recupero, ma una vera e propria riscoperta di un sentire antico e profondo che ancora risuona e che ci accompagna verso un futuro consapevole, attento custode del prezioso sapere del passato. Poesie, canzoni, racconti, proverbi e filastrocche che ci traghettano in un’epoca senza date e senza dati.

Spaesaggi è natura: baite, prati, fiumi, colline. Habitat di piante, fiori e animali che ancora resistono e di altri quasi scomparsi, ma rievocati da un’alchimia di musica e parole.

Spaesaggi è incontro: nelle piazze, nei cortili, nelle aie, nei fienili, sotto i portici. Nei luoghi in cui la vita privata incontra quella di comunità. Geografie sentimentali di passaggio e di accoglienza, loghi di rito e di festa.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Abbazia di Santa Maria del Pero

5 Via Monastero

31050 Chiesa Vecchia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato