
Pannello azioni
Festival della Comunicazione Sociale_21/22/23 novembre
Quando e dove
Data e ora
lun 21 nov 2016 14:00 - mer 23 nov 2016 18:30 CET
Località
Palazzo Reale, Sala Conferenze 12 Piazza del Duomo 20122 Milano Italy
Descrizione
Il Festival della Comunicazione Sociale organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso nel mese di novembre a Milano promuove l’attenzione ai valori sociali e il ruolo della comunicazione per coinvolgere le persone. Tra gli appuntamenti più importanti tre convegni e quattro seminari nella prestigiosa Sala Conferenze di Palazzo Reale in Piazza Duomo, 14. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, posti disponibili fino ad esaurimento.
21 novembre 2016, ore 14.00 – 18.30
COMUNICARE È COINVOLGERE
Convegno sul ruolo della comunicazione sociale con focus sulla sostenibilità. Interventi di operatori del settore, giornalisti, esperti nazionali e internazionali.
22 novembre 2016, ore 9.30 – 13.00
DIALOGARE CON I CITTADINI
Convegno sulla comunicazione come strumento per coinvolgere il cittadino. Interventi di amministratori pubblici, docenti, esperti nazionali e internazionali.
22 novembre 2016, ore 14.30 – 15.30
Seminario_IL VALORE DELLA RICERCA PER IL MARKETING E IL SOCIALE
Seminario a cura di ASSIRM – Associazione Italiana Istituti di ricerche sociali e di mercato.
22 novembre 2016, ore 15.30 – 17.00
Seminario_QUALI SONO LE REGOLE DELLA PUBBLICITÀ? QUALE TUTELA PER I BAMBINI? E SUL WEB?
Seminario a cura di IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria.
23 novembre 2016, ore 9.30 – 13.00
IL SOCIALE VISTO DALLE IMPRESE
Convegno sull’impegno delle imprese per la sostenibilità e sull’importanza del dialogo con gli stakeholder. Interventi di responsabili di aziende nazionali e internazionali, docenti, esperti.
23 novembre 2016, ore 15.30 – 17.00
Seminario_COMUNICARE IL SOCIALE: L’IMPORTANZA DI UN APPROCCIO STRATEGICO
Seminario a cura di ASSOCOM – Associazione Aziende di comunicazione.
23 novembre 2016, ore 17 – 18.30
Seminario COMUNICAZIONE SOSTENIBILE: UN DOVERE E UN’OPPORTUNITÀ
Seminario a cura di UNICOM - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.
I programmi completi sono disponibili cliccando QUI.
Tag
Info sull'organizzatore
Per molte persone Pubblicità Progresso è sinonimo di pubblicità sociale e viene identificata con le campagne che ha realizzato in oltre 40 anni di attività. Anche se oggi sviluppa progetti di comunicazione integrata e realizza, oltre a campagne sociali, molte altre attività, Pubblicità Progresso non ha voluto modificare il proprio nome perché rappresenta un riferimento importante nella cultura italiana.
Oltre 40 anni di storia
Attiva dal 1971 (prima come Associazione e poi, dal 2005, come Fondazione), Pubblicità Progresso ha promosso e promuove la comunicazione sociale di qualità dimostrando l’utilità di un intervento professionale nel campo della comunicazione sociale. Con la sua attività contribuisce a valorizzare la comunicazione italiana e i suoi operatori.
Soci Promotori: AAPI, ASSOCOM, Discovery, Facebook, Fieg, IAP, Publitalia '80, RAI, Rtv San Marino, SKY, UNICOM, UPA.