Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via S. Domenico Savio, 20

20 Via San Domenico Savio

70029 Santeramo In Colle

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Il festival della canzone di Santeramo raccoglie oltre 300 unità fra bambini e giovani ed è arrivato alla 51°edizione

Informazioni sull'evento

E' nato come manifestazione interna all'oratorio con gruppi che si esibivano con cover band improvvisate ed oggi invece va ben oltre i confini cittadini.Il Festival,infatti,si è sempre avvalso di collaborazioni con artisti, musicisti,cantanti,presentatori e maestri che hanno arricchito l'iniziativa fino ad eleggerla la manifestazione canora più longeva d'Italia insieme al celebre Zecchino d'Oro.La fortuna di non essere assoggettato a logiche mediatiche ha reso l'evento estivo estremamente libero. E' aperto ai bambini dai 6 anni fino ai giovani solisti o in gruppi.Allego il video della 49 edizione.

MODULO D’ISCRIZIONE-PARTECIPAZIONE

AL FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANA

di Santeramo In Colle (BA)

(compilare in stampatello leggibile)

Il/la sottoscritto/a__________________________ nato/a ________________il ___________________

e residente a _________________________¬ in Via¬__________________________________ n. ______

c.a.p. ______ tel. ______________ cell. ______________ e-mail: _______________________________

dopo aver preso visione del BANDO-REGOLAMENTO DI CONCORSO DEL 51° FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANA (6-7 giugno 2020), invia la seguente canzone non pubblicata per la Sezione:

BAMBINI RAGAZZI

___________________________ _____________________________ __________________________

(titolo canzone) (autore testo) (autore musica)

1 - Dichiara che la canzone di cui chiede l’ammissione:

NON è stata pubblicata presso case editrici e/o discografiche

Ha partecipato a:

a) _________________________________________________________ anno _______, risultando:

solo ammessa ed eseguita tra le finaliste vincitrice

b) _________________________________________________________ anno _______, risultando:

solo ammessa ed eseguita tra le finaliste vincitrice

c) _________________________________________________________ anno _______, risultando:

solo ammessa ed eseguita tra le finaliste vincitrice

Dichiara che la posizione nei confronti della SIAE è:

autore scritto: SI NO canzone depositata SI NO

2 - Allega:

a) Dichiarazione di canzone NON PUBBLICATA (già al punto 1);

b) Testo della canzone in duplice copia;

c) CD o formato MP3 con la registrazione della canzone cantata con accompagnamento musicale (facoltativo)

d) Eventuale attestazione e stampati relativi a esperienze

3 - Eventuali altre comunicazioni

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

Il sottoscritto Referente dichiara di:

1. aver letto integralmente il regolamento del "FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANA – SEZIONE GRUPPI INEDITI” e di aver accettato tutte le clausole di ammissione.

2. Accettare che il Comitato possa utilizzare eventuali foto, video, audio riguardanti l’artista realizzati durante la manifestazione a fini promozionali dell'iniziativa e dell’artista nonché di future e passate edizioni della stessa.

3. fornire all'organizzazione dell'evento il materiale richiesto dal regolamento.

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 sui dati sensibili

1. I dati da Lei forniti verranno trattati al fine dello svolgimento delle attività dell’Oratorio Centro Giovanile Salesiano di Santeramo in Colle (BA), per la comunicazioni di future iniziative per invio postale, sms o e-mail;

2. I dati verranno trattati e conservati con modalità cartacee ed informatiche per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e in conformità ai principi di liceità, correttezza, non eccedenza e pertinenza previsti dalla vigente normativa privacy, e comunque non oltre il 31 dicembre 2020;

3. Il trattamento dei dati è condotto con l’impiego di misure di sicurezza idonee ad impedire l’accesso non autorizzato ai dati da parte di terzi e a garantire la Vostra riservatezza;

4. Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini del corretto svolgimento delle nostre attività;

5. I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione;

6. In qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 15 Regolamento (UE) 2016/679 contattando il responsabile del trattamento. In particolare il soggetto interessato cui si riferiscono i dati potrà richiedere la conferma o meno dell’esistenza dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento oppure la rettifica. I soggetti interessati hanno il diritto di chiedere la cancellazione o il blocco dei dati trattai in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

7. Alla richiesta di cancellazione dei dati, in quanto comprovata revoca al trattamento dei dati stessi, consegue l’impossibilità, per i soggetti interessati, di accedere ai servizi.

Letta l’informativa, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 e ss. del Regolamento UE n. 679/2016 del 27 aprile 2016, fornisco consenso informato e consapevole

Luogo e data FIRMA (per esteso e leggibile) _______________________ _______________________

N.B.: In caso di presentazione di più canzoni, RIEMPIRE UN MODULO PER OGNUNA. Grazie.

BANDO FESTIVAL

51°Festival della Canzone Oratoriana6 e 7 giugno 2020Oratorio Salesiano Santeramo in ColleR E G O L A M E N TOPer l’ammissione di canzoni inedite sezione bambini e ragazzi al51° FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANAArt.1 -SCOPI DEL FESTIVALa) Promuovere la formazione dei ragazzi e dei giovani alla musica ed al canto;b) sollecitarecomposizionipoetico-musicali;c) valorizzare le attività musicali e canore per farne scoprire l’aspetto formativo,secondo l’insegnamento di Don Bosco e la tradizione Salesiana;d) concedere uno spazio espressivo a nuovi autori ed interpreti;e) offrire uno spettacolo musicale-artisticoper tutti,significativo e divertente.Art.2 –TEMI DELLA CANZONII brani presentati dovranno avere,pena l’inammissibilità o l’esclusione,iseguenti requisiti:a) Non contenere nessun incitamento al razzismo, allaviolenza, alladiscriminazione e allavolgarità;b) non contenere forme di plagio.Art.3 –MODALITA’ D’INVIO E SCADENZALe domande potranno essere inviate in tre modalità:1. Telematicamente all’indirizzo e-mail festival@oradonbosco.it2. A mezzo posta.3. Consegnaa mano FESTIVAL DELLA CANZONE ORATORIANA Oratorio-Centro-Giovanile SalesianoVia San Domenico Savio,2070029 Santeramo in Colle (Ba) La scadenzaè fissata al 15Gennaio 2020 alle ore 23,59(non farà fede il timbro postale)

Entro massimo 15giornidalla data di fine presentazione delle domande,il comitato organizzatoredell’evento,comunicherà telefonicamente o attraverso l’indirizzo e-mail delreferente (fornito nella domanda dipartecipazione),l’esito della valutazione sull’istanzadi partecipazione pervenute.La valutazione delle domande sarà effettuata,insindacabilmente,da un’apposita commissione composta damembri delcomitato organizzatore coadiuvati dal supporto di esperti in campo musicale.Art.4–DOCUMENTAZIONENel formulare apposita istanzadi partecipazione al Concorso il plicodovrà contenere la seguente documentazione:1) Domanda di ammissione firmata in originale redatta utilizzando il modello “DOMANDA di AMMISSIONE” 2) Testi dei branida eseguire durantela manifestazione.I testi altresì potranno essere presentati per la sezione bambini dai 6 anni ai 12 anni e per la sezione ragazzi dai 13 ai 18 anni.3) Partitura musicale che accompagna il testo, ovverouna piccola demo se è possibile in formato MP3 (facoltativo). Si specifica che, in presenzadi solo testi sarà cura dei nostri professori di musica provvedere alla base musicale.NB. Tutto ilmateriale depositato non saràsuccessivamente restituito e saràutilizzato ai soli fini dellavalutazione dell’istanza.Art.5 –CRITERI DI VALUTAZIONE E SELEZIONELa partecipazione al FESTIVALèapertaa tutti coloro che hanno superato l’undicesimo anno di età(ossia dai 12anni in su).La selezione delle canzoni pervenutee,quindi,l’ammissione al FESTIVAL, avverrà tenendo conto:a) della significatività del testo;b) del valore della composizione musicale.Ogni brano dovrà avere una durata massima di 4minuti.I brani che,a parere della commissione sarannoconsiderati validima di durata superiore al tempo limite,dovranno essere ridimensionati.

Art.6 –ESECUZIONE DELLE CANZONIIl Concorsosi svolgerà neigiorni 6 e 7 del mesedi giugno2020 presso l’Oratorio Salesiano,all’interno della51° edizione del Festivaldella Canzone Oratoriana,organizzato dall’Oratorio Centro Giovanile Salesiano.Saranno eseguite nr. 6 canzoni per ogni sezione. Il comitato si riserva il diritto di apportare modifiche ai testi e alle musiche proposte. Inoltre la canzone sarà interpretata dal coro.Il comitato del Festival sifa carico dei costi di un apposito service professionale audio e luci per consentire losvolgimento dellamanifestazione e fornisce tutta la strumentazione di back-line, l’impianto voce e l’orchestradal vivo.Art.7 –RICONOSCIMENTI E PREMIL’Organizzazione del Festival dellaCanzone Oratoriana ha previsto una premiazione per i vincitori del Concorso.Verrà quindi premiata comevincitrice della manifestazione la canzone cheavrà ricevuto il punteggio maggiore da parte della giuria. In tal senso la giuria tecnica avràun peso del70%, mentre la giuria popolare del30%.ALLA CANZONE DELL’ANNO VERRA’ CONSEGNATOIL PREMIO “SABINO LEONE”, perla sezione bambinie IL PREMIO “MARISA STANO”,per la sezione ragazzi.A tutti i partecipanti verràconsegnato unattestatodi partecipazione.Il premio sarà consegnato durante la serata finale.I premi non ritirati in tale data, resteranno disponibili presso la sede del comitato entro e non oltre 30 giorni dallaconclusione dellamanifestazione.ART.8 –REGOLE GENERALI Tutto il materialeaudio, fotograficoe video, realizzato nel corso di qualsiasi fase del concorso sarà da considerarsidi proprietà esclusiva dell’organizzazione, la quale avrà la facoltà di diffondere il materiale e i nomi dei partecipantiattraverso i mass media o le pubblicazioni su internet.L’eventuale deposito SIAE è a carico dell’autore.L’organizzazione si riserva il diritto di apportare, causaesigenze organizzative funzionali , eventuali modifiche al presente regolamento.I concorrenti richiedentil’iscrizione al “Festival della Canzone Oratoriana” dichiarano sotto la propria responsabilitàdi non violare con la propria esibizione diritti di terzi esollevano l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via S. Domenico Savio, 20

20 Via San Domenico Savio

70029 Santeramo In Colle

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato