Festival della Biodiversità - collegamento online (Zoom)
Data e ora
Località
Evento online
Il Festival della Biodiversità 2022 - ciclo di conferenze sulla biodiversità per comprenderne importanza, sfide, problemi e soluzioni
Informazioni sull'evento
Festival della Biodiversità
Un programma di eventi nato per celebrare la Giornata Internazionale della Diversità Biologica (22 maggio) e per sensibilizzare, diffondere e promuovere la consapevolezza dell'importanza della Natura in un epoca in cui la crisi ecologica non è mai stata così seria.
Biodiversity Inspiring Talks (BITs)
I BITs sono il cuore del Festival: brevi (ognuno dura circa 15 minuti), coinvolgenti e stimolanti speech divulgativi tenuti da esperte ed esperti per entusiasmare le persone al tema della biodiversità. I BITs usano un linguaggio semplice per raccontare storie di soluzioni e progresso che incoraggino all’azione e aiutano a dipingere un futuro in armonia con la Natura.
PROGRAMMA
- Giorno 1 (27 Aprile): Il rapporto tra Natura e Società
- Giorno 2 (2 Maggio): Le soluzioni per salvare oceani e coste
- Giorno 3 (9 Maggio): Biodiversità in città e negli ambienti urbani
- Giorno 4 (16 Maggio): Contributo di comunità locali e nuove generazioni
- Biodiversity Day (22 Maggio): Rigenerare la Natura e gli Ecosistemi
Come partecipare
Vai su "seleziona data" per prenotare il tuo posto nella stanza su Zoom dalla quale potrai assistere alla diretta streaming della giornata d'interesse.
Dall'interno della stanza Zoom sarà anche possibile usufruire della traduzione simultanea italiano-inglese. Durante l'evento ti verrà spiegato in dettaglio come fare.
ATTENZIONE! Il numero dei posti è limitato quindi se non dovessi più riuscire a partecipare ti raccomandiamo di disdire la prenotazione.
Rivedi il Festival 2021
Se ti sei perso gli appuntamenti del 2021 puoi rivivere tutti i Biodiversity Inspiring Talks (BITs) direttamente su Youtube tramite questo link https://drive.google.com/file/d/16Wu65STA7cF5TnFTqcFjwsVUCxDjt9il/view?usp=sharing
Gli enti organizzatori:
UniversiRà, Associazione studentesca del Campus di Ravenna, tra le tante attività, da anni si occupa anche di promuovere le tematiche ambientali nella comunità universitaria, cercando di fornire agli studenti gli strumenti utili per rendersi protagonisti di progetti ambientali ed iniziative dedicate alla comunicazione e divulgazione.
I Green Office dell'Alma Mater e della Romagna hanno come obiettivo la diffusione della cultura della sostenibilità in Ateneo grazie alla concretizzazione di progetti ed iniziative, anche attraverso il supporto dell'Area Edilizia e Sostenibilità dell'Università di Bologna. I GOAL sono composti e gestiti da un gruppo di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.