Festival Del Disegno - L'uomo vitruviano lunghissimo!

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

La Fabbrica Interattiva

via Lombardia, 26

20098 San Giuliano Milanese

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ispirandoci al famoso disegno di Leonardo Da Vinci, proponiamo questa opera collettiva da realizzare a più mani. Partendo da un rotolo di carta, costruiamo un gigantesco leporello con le pagine piegate a fisarmonica.

***
Possiamo accogliere un massimo di 20 persone.
La partecipazione è gratutita ma è necessaria la registrazione

***
La partecipazione può essere singola o di gruppo, durante l'orario di apertura sarà possibile partecipare alle altre iniziative organizzare durante il Festival del disegno.
***

Disegneremo assieme agli artisti coinvolti la testa all'inizio e le gambe alla fine del leporello gigante. Con dei punti di riferimento precisi, a turno ogni partecipante disegna un pezzo del busto e delle braccia mancanti immaginandole impegnate in attività di fantasia, senza vedere cosa lo precede e cosa seguirà. Tutte le persone che parteciperanno ai nostri laboratori, durante il Big Draw 2019, sia artisti che visitatori daranno il loro contributo a questa opera collettiva. Alla fine, svolgendo il leporello gigante, si otterrà un uomo lunghissimo, dotato di molte braccia e accessori. Il leporello gigante, una volta aperto, misurerà circa 150cm x 700cm e verrà srotolato sulla facciata dell'edificio del nostro studio. Il tema di questo laboratorio è un omaggio a Leonardo da Vinci nel 500esimo anno dalla sua morte.

Data e ora

Località

La Fabbrica Interattiva

via Lombardia, 26

20098 San Giuliano Milanese

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato