Ferragostia Antica/One man band/Trash man blues
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Mark Di giuseppe
"One man band" presenta
TRASH MAN BLUES
"Trashman Blues e’ uno spettacolo di uomo orchestra che utilizza come strumenti musicali, strumenti ricavati dal riciclaggio di oggetti di uso comune. Antiche scatole di biscotti, di sigari, di detersivi si trasformano in bellissime chitarre con suoni unici. Vecchie targhe di automobili si combinano in creazioni di doppie chitarre: oggetti musicali dal grande impatto visivo. Tamburi ottenuti da bacinelle di plastica e forchette, cucchiai che battono, danno il ritmo e suonano . I suoni degli strumenti sorprendono per la loro profondità e ricchezza: e’ uno show di alte prestazioni musicali con l’originalità dell’unicità degli strumenti costruiti.
Il repertorio è vario ma si concentra prevalentemente su brani blues : cover di classici e pezzi originali.
Lo show, che ha anche la capacità di usare l’ironia definendosi “uno show con un po’ di monnezza”, è uno spettacolo che si integra bene in qualunque contesto odierno dove il pensiero del consumismo viene “riciclato” in maniera preziosa ed unica. Lo spettacolo e’ adatto per ogni piazza, festival o esibizioni su palco".
Mark Di Giuseppe - The Legendary Straniero è un musicista proveniente da Chicago, Illinois, con più di 30 anni di esperienza. Ha suonato in 5 continenti riscuotendo sempre un grande successo. I suoi strumenti sono opere di arte povera e molte di queste invenzioni sono esemplari unici nel mondo.
Ha un vasto repertorio di 5000 canzoni con diversi strumenti e diversi generi musicali in 10 lingue.